inizio da zero
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- mauro69
-
Profilo Completo
inizio da zero
ciao,apro un nuovo post, tempo fa ho iniziato il pmdd e ho fatto un macello .Ora praticamente inizio da zero vi posto il topic aperto in nuovo acquario dove ci sono foto e test, in cui mi hanno suggerito di aprire un topic in alghe e di seguito qui. Per ora non ho fatto nulla ,mi è stato suggerito per le alghe diminuire la luce ,per le piante sono passato di qua,ripeto non ho piu messo dentro nessun tipo di fertilizzanti solo acqua di rubinetto .vi ringrazio sono un pochino demoralizzato. ecco il link qui grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: inizio da zero
Per ora stai bonino!
Vedi con i ragazzi in algje,che dalla foto in primo acquario non mi sembrava stessero male
Vedi con i ragazzi in algje,che dalla foto in primo acquario non mi sembrava stessero male
Stand by
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
L'ho mandato io quì...già detto di abbassare il fotoperiodo ma bisogna sfamare le piante.cicerchia80 ha scritto:Per ora stai bonino!

Ci dai qualche valore aggiornato?
Il profilo, sopratutto le piante che hai , è aggiornato?
Come hai intenzione di fertilizzare? PMDD o altro?
Come somministri la CO2?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- mauro69
-
Profilo Completo
Nel post precedente ho messo un link dove ho scritto gli ultimi test effettuati un giorno fa.ho scritto anche le due piante aggiunte.CO2 con bombola 24 ore non stop.la fertilizzazione la faccio con pmdd ,infatti tutto il caos che ho fatto sono state dosi sbagliate ,avevo un altro topic qui ma ho preferito partire da zero .grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
mauro....e...mettile 2 foto e 2 valori anche qui che questi sono svogliatimauro69 ha scritto:Nel post precedente ho messo un link dove ho scritto gli ultimi test effettuati un giorno fa.ho scritto anche le due piante aggiunte.CO2 con bombola 24 ore non stop.la fertilizzazione la faccio con pmdd ,infatti tutto il caos che ho fatto sono state dosi sbagliate ,avevo un altro topic qui ma ho preferito partire da zero .grazie

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- mauro69 (23/11/2016, 19:41)
Stand by
- mauro69
-
Profilo Completo
ciao a tutti, eccomi qui di nuovo,non mi sono più fatto sentire perchè ho avuto dei grossi problemi con l acquario.Alghe ovunque,acqua verde torbida nebbia un caos,cambi d acqua di ogni tipo osmosi ,rubinetto,diminuzione luce insomma un caos.quindi ora vi descrivo la mia situazione :
l acqua praticamente è tutta di rubinetto lasciata decantare per 24 ore
fertilizzazione non ho più messo nulla dopo tutto quel caos che ho combinato all inizio
ho tolto quasi tutte le foglie piene di alghe ,che poi non sono quelle a ciuffo nere ma verdi (vedi foto).
pH 6,7
NO3- 0/0,2
NO2- 0/0,01
PO43- 0,5
KH 7
GH 7
condutt. 330
c02 con un programmino mi dice ne ho 42 però non ne sono sicuro ,circa 60 gocce minuto.
temp 25
luce 6 ore
come piante ho aggiunto tre Cryptocoryne ma non crescono (vedi immagine) ,e una gruppetto di sessiliflora da poco piantumate
potassio,magnesio,ferro ecc non ho più aggiunto nulla.
aiutatemi grazie

l acqua praticamente è tutta di rubinetto lasciata decantare per 24 ore
fertilizzazione non ho più messo nulla dopo tutto quel caos che ho combinato all inizio
ho tolto quasi tutte le foglie piene di alghe ,che poi non sono quelle a ciuffo nere ma verdi (vedi foto).
pH 6,7
NO3- 0/0,2
NO2- 0/0,01
PO43- 0,5
KH 7
GH 7
condutt. 330
c02 con un programmino mi dice ne ho 42 però non ne sono sicuro ,circa 60 gocce minuto.
temp 25
luce 6 ore
come piante ho aggiunto tre Cryptocoryne ma non crescono (vedi immagine) ,e una gruppetto di sessiliflora da poco piantumate
potassio,magnesio,ferro ecc non ho più aggiunto nulla.
aiutatemi grazie
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Io aspettetei qualche giorno a fertilizzare,per poi partire a metá dosi articolo
- mauro69 (24/11/2016, 17:15)
Stand by
- mauro69
-
Profilo Completo
giusto per capirci 10ml potassio ,1.5ml magnesio,1.5ml rinverdente ? ,giornalmente ? è qui che non capisco
- cicerchia80
-
Profilo Completo
il PMDD è molto xoncentrato,si parla di dosi settimanalimauro69 ha scritto:giusto per capirci 10ml potassio ,1.5ml magnesio,1.5ml rinverdente ? ,giornalmente ? è qui che non capisco

- mauro69 (25/11/2016, 15:13)
Stand by
- mauro69
-
Profilo Completo
ciao , ho ridotto la luce a 4 ore , iniziato la fertilizzazione ,potassio 1ml al giorno,magnesio 1ml al giorno, rinverdente ho messo 1ml ,ferro 1ml. Ora mi chiedo ma i nitrati e fosfati sono troppo bassi ? esiste una sorta di tabella uno schema dei valori da seguire ,una traccia ? sinceramente tipo il mio valore NO2- 0.1non ho idea se va bene,per quello che mi par aver capito è basso ,come pure del conduttivometro io ho 330 è basso alto va bene non ne ho idea,esiste uno schema qualcosa per capire la giusta misurazione ?
Alghe non diminuiscono ...
Alghe non diminuiscono ...