Pagina 1 di 1
Alimentazione pesci rossi
Inviato: 24/11/2016, 17:56
di mass
Ciao a tutti, ho due piccoli oranda (circa 5 cm) e volevo informarmi su come alimentarli al meglio. Per ora utilizzo mangimi hikari e sera ma vorrei iniziare a dare loro anche verdura. Voi come fate? Quali, quanto è come? In mattinata, prima di andare in università ho provato a dare una sbollentata ad un anello di zucchina pensanfo che, durante la mia assenza, lo avrebbero mangiato tutto. Arrivato a casa ho trovato l'anello intero sul fondo dell'acquario. Come devo comportarmi?potrebbe essere che essendosi abituati a ricevere il classico cibo in grani non siano attirati dalle verdure? Grazie a tutti!
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 24/11/2016, 18:57
di roby70
Le verdure bollite vanno benissimo ma tagliale a pezzetti piccoli non darglieli interi.
Ai miei do zucchine, piselli, cavolfiore e carote
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 24/11/2016, 20:29
di Matty
Concordo...dalla mia esperienza ti dico che i loro preferiti sono i piselli...gli dai una sbollentaa e poi togli la buccia, somministrandogli solo la parte interna...occhio alle dosi che si sfaldano in acqua e rischi di inquinare parecchio
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 25/11/2016, 21:32
di mass
Oggi ho provato con la zucchina a pezzi e i pesciotti sembrano apprezzare. Non mi resta che provare con altre verdure. Grazie per i consigli!
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 26/11/2016, 10:22
di mauro.i
scusate ragazzi chiedo secondo voi do dei granuli ai miei sarasa siccome ho il cerato galleggiante ,fino adesso il mangime rimaneva a galla con la pianta gli si infila dentro chiedevo secondo voi se è meglio farglielo affondare (ho provato con una siringa a fargli il sottovuoto) secondo ho notato che quando li nutrivo in superficie nuotavano un po in obbligo . oltre che ogni tanto alterno con i piselli ecc.
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 03/12/2016, 13:59
di Jovy1985
Hai aperto un nuovo topic mauro, vero?

Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 09/12/2016, 9:52
di Crudo
Le foglie di spinaci appena sbollentate spariscono in fretta. I piselli sporcano molto l'acqua
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 09/12/2016, 18:25
di mauro.i
si jovi perchè non avendo risposte ho optato per arire uno nuovo
Re: Alimentazione pesci rossi
Inviato: 09/12/2016, 19:46
di lucazio00
Rispetto ai pesci tropicali, devono mangiare meno proteine e più grassi,
ciò vale anche per gli altri pesci d'acqua fredda!