convivenza con guppy
- Vixi88
-
Profilo Completo
convivenza con guppy
Ragazzi ho un acquario di 50 litri con 3 piante vive all'interno e sono deciso a mettere dei guppy insieme ad altri pesci che consigli mi date?
Per ora ho deciso di mettere
Un guppy maschio e 2 femmine
Un corydoras
E vorrei consigli su che pesci mettere oltre a questi e quanti metterne? Grazie mille in anticipo
Un corydoras
E vorrei consigli su che pesci mettere oltre a questi e quanti metterne? Grazie mille in anticipo
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Che pesci mettere insieme ai guppy?
ciao vixi..benvenuto sul forum..appena puoi passa in salotto a presentartiVixi88 ha scritto:Ragazzi ho un acquario di 50 litri con 3 piante vive all'interno e sono deciso a mettere dei guppy insieme ad altri pesci che consigli mi date?
Un corydoras
in 50 litri al massimo ti consiglio di mettere i guppy pii qualche altra specie di poecilidi, tipo portaspada, platy (prediligi specie che non si ibridano tra loro, secondo me è meglio)
per i pesci da fondo apri un topic nella sezione dedicata a loro
che valori hai in vasca?da quanto é avviata?una foto?
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Vixi88 (25/11/2016, 13:30)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Vixi88
-
Profilo Completo
Non so come funziona il sito..
i valori dell'acqua non li conosco..
vorrei solo sapere che tipo di pesci mettere insieme ai guppy dato che ci sono versioni diverse su che pesci abbinargli?e se senza sala parto ho speranze di salvare un po' di piccoli?
Alcuni mi hanno consigliato solo guppy
Il ragazzo dove ho comprato l'acquario mi ha consigliato
Poecilia reticulata
Poecilia wingei
Xiphophorus maculatus
Poecilia latipinna
Poecilia sphenops
Xiphophorus helleri

Alcuni mi hanno consigliato solo guppy
Il ragazzo dove ho comprato l'acquario mi ha consigliato
Poecilia reticulata
Poecilia wingei
Xiphophorus maculatus
Poecilia latipinna
Poecilia sphenops
Xiphophorus helleri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
http://www.acquariofiliafacile.it/pesci-da-fondo-f27/
qui puoi aprire un topic per i pesci da fondo
questo articolo ti chiarisce qualche idea sulle specie di poecilidi
Allestimento di un acquario per Poecilidi
qui puoi aprire un topic per i pesci da fondo
questo articolo ti chiarisce qualche idea sulle specie di poecilidi
Allestimento di un acquario per Poecilidi
non si salveranno tutti ma almeno ci sarà una selezione naturale che porterà a diventare adulti solo i più sani e robusti, io non ho mai usato sale partoVixi88 ha scritto:se senza sala parto ho speranze di salvare un po' di piccoli?
hai riempito con acqua di rubinetto?se si cerca sul sito del comune o del fornitore le analisiVixi88 ha scritto:valori dell'acqua non li conosco
- Vixi88
-
Profilo Completo
Ma per quanto riguarda i tipi di pesci che mi consigli per farlo misto??e quanti??
- fernando89
-
Profilo Completo
al massimo un altro trio di platyVixi88 ha scritto:Ma per quanto riguarda i tipi di pesci che mi consigli per farlo misto??e quanti??
sappi che tra qualche mese avrai la vasca strapiena
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Vixi88 (25/11/2016, 14:19)
- Vixi88
-
Profilo Completo
Se volessi mettere 2 neon?
un gambero fantasma?
Un Molly?
Un portaspada?
O ci sono altri tipi che posso abbinare con i guppy?
un gambero fantasma?
Un Molly?
Un portaspada?
O ci sono altri tipi che posso abbinare con i guppy?
- Michele09
-
Profilo Completo
Rispondo io, i neon sono pesci "gregari" vanno allevati in banchi e non possono stare con i guppy in questo acquario per tre motivi
1) Serve un acquario lungo minimo 70 - 80 cm perché sono abituati alle correnti, nuotano molto e in modo rettilineo.
2) vengono da biotopi diversi, con pH diversi rispettivamente 7 - 7,5 guppy e 6,5 neon
3) i guppy sono troppo vivaci e caotici li stresserebbero.
Per quanto riguarda portaspada e i Molly io direi meglio i platy per questo litraggio. Per gamberi fantasma... intendi Caridina Japonica? Se si minimo 10 ... se parli di altri gamberi, qualunque siano non vanno bene, eccetto altre caridina, come red charry e simili, ce ne sono di tipi molto belli e colorati, convivono bene con guppy se ci sono molte piante. Altri pesci con guppy? Solo se ti piacciono i pesci da fondo come corydoras, forse potrebbe starci un gruppetto (per essere sicuri di le dimensioni dell'acquario.) Se metti pesci da fondo niente Caridina. Spero di essere stato esauriente.
1) Serve un acquario lungo minimo 70 - 80 cm perché sono abituati alle correnti, nuotano molto e in modo rettilineo.
2) vengono da biotopi diversi, con pH diversi rispettivamente 7 - 7,5 guppy e 6,5 neon
3) i guppy sono troppo vivaci e caotici li stresserebbero.
Per quanto riguarda portaspada e i Molly io direi meglio i platy per questo litraggio. Per gamberi fantasma... intendi Caridina Japonica? Se si minimo 10 ... se parli di altri gamberi, qualunque siano non vanno bene, eccetto altre caridina, come red charry e simili, ce ne sono di tipi molto belli e colorati, convivono bene con guppy se ci sono molte piante. Altri pesci con guppy? Solo se ti piacciono i pesci da fondo come corydoras, forse potrebbe starci un gruppetto (per essere sicuri di le dimensioni dell'acquario.) Se metti pesci da fondo niente Caridina. Spero di essere stato esauriente.

- Questi utenti hanno ringraziato Michele09 per il messaggio:
- BollaPaciuli (27/11/2016, 21:29)
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Vixi88
-
Profilo Completo
Quindi oltre a quelli che ho deciso che sono
3 guppy
1coridoras
1Caridina
Posso mettere solo i platy?
Vorrei mettere anche qualche pesce di specie diversa..
3 guppy
1coridoras
1Caridina
Posso mettere solo i platy?
Vorrei mettere anche qualche pesce di specie diversa..
- Michele09
-
Profilo Completo
5 cory
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?