Valori acquario betta.

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Silviapica
star3

Valori acquario betta.

Messaggio di Silviapica » 27/11/2016, 12:30

Ciao buona domenica a tutti.
Questa mattina ho misurato con stick della Sera i valori....
Il betta è già all'interno...la prossima settimana dovrebbero arrivare altri pescetti (danio o boraras non so ancora)
I valori non sembrano cambiati...il pH nonostante dal rubinetto non sia così...è ancora a 6.4...il substrato naturale sta ancora lavorando?...il GH è 4...la scorsa settimana era a 5..e pure NO3- sono scesi a 10 da 25 @-).
NO2- Assenti e KH 3....invariato.
L'unica cosa che ho fatto e stata spostare qualche pianta e fare un po' di pulizia.
Ditemi tutto ok?per betta?

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Valori acquario betta.

Messaggio di cuttlebone » 27/11/2016, 13:20

Silviapica ha scritto:Ciao buona domenica a tutti.
Questa mattina ho misurato con stick della Sera i valori....
Il betta è già all'interno...la prossima settimana dovrebbero arrivare altri pescetti (danio o boraras non so ancora)
I valori non sembrano cambiati...il pH nonostante dal rubinetto non sia così...è ancora a 6.4...il substrato naturale sta ancora lavorando?...il GH è 4...la scorsa settimana era a 5..e pure NO3- sono scesi a 10 da 25 @-).
NO2- Assenti e KH 3....invariato.
L'unica cosa che ho fatto e stata spostare qualche pianta e fare un po' di pulizia.
Ditemi tutto ok?per betta?
Direi proprio di sì, ma sarà proprio il Betta a dirti se è davvero così :-??

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 27/11/2016, 14:07

Tutto ok Silvia :)
Si probabilmente è il fondo che fa variare leggermente i valori. Porta pazienza e tieni monitorato il KH, che non scenda ancora.
La diminuzione dei nitrati è segno che le piante se li pappano. È un'ottima cosa. Anzi, hai iniziato a fertilizzare?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 27/11/2016, 14:59

No....Non saprei nemmeno come fare..ho letto del Vs protocollo...al momento mi sembra molto difficile...
CO2 pensavo per gennaio...per fertilizzare avete qualcosa da farmi mettere?qualche consiglio?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 27/11/2016, 21:28

Ciao, se apri un topic in Fertilizzazione secondo me ti fanno cominciare con uno stick compo...
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
Silviapica (27/11/2016, 22:03)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato