Stifen ha scritto:Ti riferisci al tropical o al new era?
Forse a me inquina perché ne do un 15-20 chicchi a tre platy e tre cory? e a me sembrava poco... ^_^ se così fosse risoverei tanti problemi!!!
E gli altri giorni cosa dai?
Sisi parlo del Tropical

I mangimi che sto somministrando attualmente sono:
- Tropical nanovit granulat
- Tropical vitality&color flakes (che sostituirò presto con Tetra color bits)
- Tropical krill granulat
- Tropical d-allio plus
- Tropical welsi gran
- Tropical mini wafers spirulina
- Tropical tubivit
- Elos cichlid small granulat
- Prodac Bloodworms
- Spinaci congelati sminuzzati
- Piselli congelati spellati e sminuzzati
- Verdura fresca
e sto coltivando dafnie ed enchitrei albidus per la somministrazione del vivo.
Ho fatto una tabella settimanale per il mangime, da dare 2-3 volte al giorno, altrimenti mi dimenticherei cosa ho dato il giorno prima
Come puoi notare vario veramente tanto (forse anche troppo) perché ho pesci con esigenze diverse. In ogni caso le quantità sono sempre minime, ma dandolo più volte al giorno mi assicuro che abbiano il necessario senza che ci siano avanzi sul fondo e poi li lascio in assoluto digiuno per una giornata intera.
Che altro dirti, non ho mai avuto alcun problema con malattie o morti, la conducibilità è stabile, sto solo combattendo per migliorare la livrea dei lemon tetra (per i quali ho introdotto gli spinaci e comprerò i Tetra color bits).
Nel tuo caso io mi limiterei a 4-5 mangimi, tenendo a mente che i platy hanno bisogno di cibo con alto contenuto in vegetali rispetto ai corydoras. Ti consiglio di continuare a dare il d-allio plus limitando le quantità, mi raccomando!