Pagina 1 di 1

Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero?

Inviato: 04/12/2016, 15:48
di Marlin_anziano
Ieri sera ho rotto il mio riscaldatore Ferplast,
guarda caso di sabato sera ~x( X(
credo per mia negligenza :D :D l'avevo tolto per un paio di minuti per togliere una spugnetta del filtro e, lavorando a secco per quei momenti, quando stavo per inserirlo nella sua allocazione è esploso @-) @-)

Fortunatamente avevo uno di riserva del mio vecchissimo acquario di 150 W che funziona ancora ma mi secca rimanere senza rierva:

Dovendone acquistare un'altro, e prevedendo una futura quanto eventuale previsione di filtro esterno, ho visto che quello della JBL è completo di gabbietta a griglia in plastica per evitare il contatto dei pesci mentre allo stesso prezzo trovo altri come Askoll o Eheim.

Questa gabbietta serve davvero ?

Consigli su un eventuale marca rispetto ad un'altra ?

:)

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 15:51
di Diego
La gabbietta non è essenziale.

I riscaldatori vanno bene di qualsiasi marca, tanto il principio di funzionamento è abbastanza semplice. Controlla solo che abbiano la temperatura impostabile.

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 15:56
di Marlin_anziano
Diego ha scritto:La gabbietta non è essenziale.
Grazie Diego,

lo chiedevo nel caso potesse essere utile come si dicono i venditori "per non bruciare i pesci nel caso di un futuro filtro esterno" ..... poichè il JBL con griglia lo trovo allo stesso prezzo degli altri ...

o meglio se vado di eheim .......

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 16:03
di Diego
Ripeto, la marca non è così importante

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 16:08
di roby70
Io ho il filtro interno dentro all'acquario e i pesci non si sono mai bruciati, non avevo mai sentito di questo con la gabbietta ma normalmente non la hanno. Mi sa più di una trovata per vendere

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 16:12
di Marlin_anziano
Riscaldatore.jpg
Risc_2.jpg

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 16:46
di daniele-
io ho quel termoriscaldatore e lo tengo nel filtro interno nello stesso vano della pompa, quella griglia mi è utile per evitare il contatto tra pompa e riscaldatore, cosa che può arrecare danni alla pompa, come già mi è successo anni fa.

Re: Nuovo riscaldatore - Griglia di protezione serve davvero

Inviato: 04/12/2016, 17:46
di MatteoR
Io di solito prendo gli Xilong su ebay, sono economici ma il termostato è talvolta starato (basta fare due prove per vedere cosa corrisponde con un termometro qualunque).
Non hanno griglia di protezione ma sono semplici tubetti di vetro con ventose. :-bd