Ti dico la mia? Schietto schietto...
Non nascondo che piaceva anche a me e, in un momento di poca lucidità, avevo pensato di prenderne tre, metterli su una mensola e prendere tre coppie di Killifish di varietà diverse... Poi ci ho pensato bene e sono arrivato ad una conclusione:
Esteticamente bello ma poco funzionale, soprattutto il filtro.
Piccolo e caro. Con quello che costa il Pure S ti prendi un bel cubo da 30 litri...
In un negozio dalle mie parti per questo cubo chiedono 110 euro, follia!
Da quello che ho capito cerchi un piccolo acquario con un design pulito ed elegante. Perché non valuti il Pure M (44 litri circa) oppure il Newa More 30?
Di Newa ne ho due e mi trovo benissimo.
Per il resto, se ti guardi attorno, puoi trovare cubi belli, ugualmente funzionali e meno costosi. Due esempi? Il Wave Box e il Juwel Vio.
Sinceramente nel Pure S non vedo altro che Caridina, Cambarellus, una coppietta di piccoli Killifish, dei Dario Dario, un banchetto di Boraras (a esagerare) e poco altro... Ovviamente non tutti insieme appassionatamente.

Il consiglio che mi sento di darti è di orientarti su un cubo di almeno trenta centimetri di lato. Riusciresti a "giocare" di più con il layout avendo più spazio e, nel caso ti dovessi stufare dei pesci inseriti e volessi cambiare specie, avresti sicuramente più scelta.