Cosa devo usare come fertilizzante?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Vixi88
star3

Cosa devo usare come fertilizzante?

Messaggio di Vixi88 » 06/12/2016, 15:31

Ragazzi ho un problema con la mia Limnophila ha fatto le foglie nere(foto) per ora ho messo le sfere di fertilizzante all'interno sotto di essa e poi ho somministrato 2 milligrammi di fertilizzante liquido(foto) a distanza di 3 giorni 1 milligrammo alla volta.
Questa settimana non ho ancora somministrato nulla mi consigliate cosa dare alla mia piantina per farla riprendere?
Le ore di luce nell'acquario sono 7/8 ore al giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Re: Cosa devo usare come fertilizzante?

Messaggio di Daniela » 06/12/2016, 16:34

Ciao Vivix !

Il Flourish
è un insieme di integratori naturali per le piante negli acquari di acqua dolce. Contiene un ricco assortimento di microelementi importanti, elementi traccia ed altri nutrienti. Questi includono calcio, magnesio, ferro ed altri elementi importanti che hanno dimostrato di essere molto utili per gli acquari con le piante.
La differenza con il nostro PMDD stà proprio qui ...
Mettendo un fertilizzante alla volta, diamo alle piante ciò di cui hanno bisogno, correggendo così i dosaggi e capendo più agilmente ciò che mettiamo :)

Detto questo...
Ci dai un paio di valori ?
NO3-, PO43-, KH, GH ..

qualche foto in più ? Anche delle altre piante e magari anche una panoramica :)

E sapere anche con che acqua hai riempito .. se di rubinetto, i valori li trovi on line o in fattura ;)

:-h
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 06/12/2016, 21:54

I valori richiesti non li conosco e non ho le analisi dell'acqua perché mamma si conserva solo i pagamenti effettuati per le foto si le ho eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/12/2016, 22:00

Vixi88 ha scritto: le analisi dell'acqua
Le trovi nel sito del Comune oppure nel sito dell'ente fornitore.
Di solito basta cercare su Google "qualità acqua [tuo Comune]".
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 07/12/2016, 0:13

Ecco i valori comunque ho riempito l'intera vasca con acqua di rubinetto

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 07/12/2016, 0:34

Ciao Vixi, hai un'acqua davvero buona! è solo un po' scarsa di magnesio ma quello si può aggiungere con il sale inglese.
Quando hai un po' di tempo prova a dare una letta qui e dicci se ti ritrovi in quel che c'è scritto... Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
Daniela (07/12/2016, 15:05)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato