Avere KH e GH allo stesso valore

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

alberto.casini
star3

Avere KH e GH allo stesso valore

Messaggio di alberto.casini » 10/12/2016, 22:54

Così mi esce dal rubinetto, ora sto tagliando con cambi con acqua di osmosi e vorrei arrivare a KH e GH entrambi a 7 (popolazione futura : danio rerio, titteya, trycho leerii, forse neocaridine red cherry)...altrimenti dovrei scendere a KH 5 e far salire il GH a 7 con un prodotto dipo Seachem Equilibrium (cosa che vorrei evitare).
Con le mie piante, tutte facili, un KH a 7 sarebbe problematico secondo voi?

For
Ex-moderatore

Re: Avere KH e GH allo stesso valore

Messaggio di For » 10/12/2016, 23:12

Ciao Aberto, facciamo un passo indietro perché i nostri test sono tutt'altro che affidabili..... Hai l'acquedotto? Se si partiamo dalle analisi dichiarate dal gestore che sono sicuramente più affidabili. Le trovi sulla fattura o sul sito internet dellazienda
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/12/2016, 23:25

alberto.casini ha scritto:Con le mie piante, tutte facili, un KH a 7 sarebbe problematico secondo voi?
no....io ho GH e KH uguali :-??
Stand by

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 10/12/2016, 23:50

For ha scritto:Ciao Aberto, facciamo un passo indietro perché i nostri test sono tutt'altro che affidabili..... Hai l'acquedotto? Se si partiamo dalle analisi dichiarate dal gestore che sono sicuramente più affidabili. Le trovi sulla fattura o sul sito internet dellazienda
Sono uguali anche quelli dichiarati da ACEA

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 10/12/2016, 23:50

cicerchia80 ha scritto:
alberto.casini ha scritto:Con le mie piante, tutte facili, un KH a 7 sarebbe problematico secondo voi?
Che valori dell'acqua hai se posso chiedertelo?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/12/2016, 23:59

alberto.casini ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Che valori dell'acqua hai se posso chiedertelo?
al momento 6GH 5KH inserendo magnesio....priva quando avevo solo guppy GH10 KH10
Stand by

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 11/12/2016, 0:36

al momento 6GH 5KH inserendo magnesio....priva quando avevo solo guppy GH10 KH10
Il magnesio praticamente ti ha alzato il valore del GH di un punto, mantenendo invariato quello del KH giusto?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/12/2016, 0:40

alberto.casini ha scritto:Il magnesio praticamente ti ha alzato il valore del GH di un punto, mantenendo invariato quello del KH giusto?
si.....in linea di massima mi regolo con quello,se penso sia finito faccio i test per scrupolo e se li ritrovo uguali ne rimetto
Stand by

alberto.casini
star3

Messaggio di alberto.casini » 11/12/2016, 0:45

cicerchia80 ha scritto:
alberto.casini ha scritto:Il magnesio praticamente ti ha alzato il valore del GH di un punto, mantenendo invariato quello del KH giusto?
si.....in linea di massima mi regolo con quello,se penso sia finito faccio i test per scrupolo e se li ritrovo uguali ne rimetto
Non scompensa i pesci andare su e giù?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 11/12/2016, 0:50

alberto.casini ha scritto:
For ha scritto:Ciao Aberto, facciamo un passo indietro perché i nostri test sono tutt'altro che affidabili..... Hai l'acquedotto? Se si partiamo dalle analisi dichiarate dal gestore che sono sicuramente più affidabili. Le trovi sulla fattura o sul sito internet dellazienda
Sono uguali anche quelli dichiarati da ACEA
Era una curiosità legittima perché ultimamente stiamo prendendo tutti delle cantonate con sti benedetti test :-??
alberto.casini ha scritto:Non scompensa i pesci andare su e giù?
Secondo me no! In natura ci sono variazioni continue
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato