Si scusa non ho avuto molto tempo di scrivere prima, avevo appena fibito l'allestimento e vari impegni scolastici .. Ora ho qualche minuto,
L'acquatio non ho idea di che marca sia, l'ho trovato in uno scatolone in garage e vista la mia "neo passione" se cosí la possiamo chiamare haha mi sono messo dietro a pulirlo bene ed allesterlo in soggiorno .. Non é proprio grande, é una trentina di litri o qualcosa di piú ora non ricordo di preciso però cercherò comunque di creare un bello spazio di "natura" in casa
Ha un filtro a cascata (se cosí si chiama) solo con una spugna dato che non sono ancora sicuro se mettere o non mettere il filtro biologico .. Mi piace come elemento di arredo (la cascata) e al massimo lo utilizzerei per creare un piccolo movimento d'acqua, termoriscaldatore ed impianto CO
2 artigianale a gel e lieviti avviato qualche giorno fa e sembra funzionare perfettamente come diffusore sto ancora facendo delle prove per trovare il migliore da utilizzare .. La piccola piantina che si vede é una anubians nana recuperata dalla vecchia vasca ceduta a mio zio (tenuta come ricordo e buon auspicio per la nuova

)
Come fauna pensavo (grazie al cobsiglio di alvuni membri sucuramente piú esperti e capaci di me) di inserire Betta e alcuni boraras .. Mentre come flora la piccola anubians, della Salvinia e della hydrocotyle (fornite da @Diego) e successivamente inserirò Limnophila sessiliflora, corymbosa, bacopa monneri e rotala indica (piú avanti o quando qualcuno ne vendere nel mercatino)
Credo di aver scritto anche troppo ma mi sono preso bene nel raccontare haha
Aggiornerò con foto durante l'arrivo delle piante
Michele09 ha scritto:Litri? Idee sulla fauna? Se è 25 - 30l vai di betta <3
Su quel legno, mooolto bello, ci vedo un microsorum

Mhm bell'idea .. Non ci avevo pensato grazie per il consiglio