Pagina 1 di 1

Vasca con Ramirezi (Llanos?? Ci provo)

Inviato: 02/05/2014, 22:20
di lucazio00
Salve gente!
Come già detto ho dato via gli H. eques, per prenderci una manciata di guppy (si trovano anche nell'Orinoco) :D , insieme ai Corydoras aeneus.
Ho lasciato perdere i caracidi perché possono banchettare con le covate dei ram!!! Infatti ho preso i guppy...dovrebbero essere più inoffensivi degli pseudopiranha!!!

Le domande cruciali sono:

Quanti M. ramirezi ci possono stare, per poterli riprodurre in pace, evitando il più possibile ogni trasferimento nel 30 litri per riprodurli???

Essendo pesci nati in cattività su quali valori dell'acqua dovrei stare?

Re: Vasca con Ramirezi (Llanos?? Ci provo)

Inviato: 02/05/2014, 22:37
di WilliamWollace
In 200 litri io ne metterei una coppia, sembra poco ma si muovono moltissimo e più maschi secondo me si darebbero troppo fastidio. Anzi, in 200 litri ne potresti mettere 3, un maschio e due femmine, così il maschio non può concentrarsi solo su una stressandola troppo.

Per i valori direi, pH sotto il 7, qualsiasi valore va bene, l'unico limite è la flora batterica che morirebbe a valori troppo bassi. 6,5 per me è ok. GH sotto l'8 KH sotto il 5 e siamo a posto. Temperatura 25°C.

Non ti perdonerò mai l'aver dato via dei caracidi così belli come gli H. eques per dei guppy :(( . Ma solo a me stanno "qua" quei pesci? =))

Re: Vasca con Ramirezi (Llanos?? Ci provo)

Inviato: 02/05/2014, 22:40
di lucazio00
Ma che caracidi avresti messo? Non gli eques! :D

Re: Vasca con Ramirezi (Llanos?? Ci provo)

Inviato: 03/05/2014, 14:14
di Uthopya
Un bel trio (1 maschio e 2 femmine) ce lo vedo bene se riesci a creare un layout con almeno un paio di zone "separate" :-bd
Occhio ai nitrati, è una specie meno tollerante di altre, acqua acida (con il tempo arriva a pH 6) e molto tenera e sei " a cavallo"!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Re: Vasca con Ramirezi (Llanos?? Ci provo)

Inviato: 03/05/2014, 14:23
di WilliamWollace
lucazio00 ha scritto:Ma che caracidi avresti messo? Non gli eques!
Qualsiasi tipo è meglio dei guppy!!! =))
A parte gli scherzi a me piacciono un sacco gli inossidabili cardinali, e gli H. eques che avevi te sono pesci spettacolari....Anche se non consentono riproduzioni, ma chissene :)) , hai in meno la noia di dare via gli avannotti!!