Bacopa la lascio galleggiante?
-
-
Profilo Completo
Bacopa la lascio galleggiante?
Ciao. Ho appena comprato un vasetto di bacopa,posso piantarla subito o devo lasciarla a galleggiare per qualche giorni? L'acquario è chiuso.Grazie.
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Bacopa
Che Bacopa è?
Se la lasci a galla qualche giorno è meglio, ma puoi pure interrare subito.
Se la lasci a galla qualche giorno è meglio, ma puoi pure interrare subito.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
-
-
Profilo Completo
Re: Bacopa
Caroliana.Se o lasciò in superficie, qualche foglie rimangono fuori acqua, vicino alla lampada. Ma 0,54 w/l è sufficiente o devo aggiungere ancora una lampadina?
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Bacopa la lascio galleggiante?
Se la vuoi aggiungere male non fa, ma solo per la Bacopa non è necessaria.
Calcola che più luce si traduce in una maggiore energia utilizzata per assorbire nutrienti e quindi una maggiore richiesta degli stessi.
Per le specie che hai va più che bene, giusto la Sagittaria apprezzerebbe di più.
Calcola che più luce si traduce in una maggiore energia utilizzata per assorbire nutrienti e quindi una maggiore richiesta degli stessi.
Per le specie che hai va più che bene, giusto la Sagittaria apprezzerebbe di più.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
-
-
Profilo Completo
Cosa sono quelli rami sottili? Sembrano radici,crescono dalla metà in giù.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Sono radici avventizie, probabilmente collegate ad una carenza di azoto.
Oltre questo, vedo che cresce abbastanza bene.
Oltre questo, vedo che cresce abbastanza bene.

Area X[/i]
-
-
Profilo Completo
Ciao.È sempre una carenza di azoto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Si è aggiunto il potassio, di cui la Bacopa ne è particolarmente ghiotta.
L'utilizzo del conduttivimetro in acquario può aiutarti con la fertilizzazione di questo elemento.
Se nel frattempo hai aggiunto azoto, la carenza evidenziata dalle radici avventizie è passata.
L'utilizzo del conduttivimetro in acquario può aiutarti con la fertilizzazione di questo elemento.
Se nel frattempo hai aggiunto azoto, la carenza evidenziata dalle radici avventizie è passata.
Area X[/i]
-
-
Profilo Completo
Non ho conduttivimetro.
Fin'ora ho aggiunto solo rinverdente.Teoricamente, con un stick in infusione la situazione migliora,no?È sicuro per pesci?
Fin'ora ho aggiunto solo rinverdente.Teoricamente, con un stick in infusione la situazione migliora,no?È sicuro per pesci?
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
comincia con mezzo stick. Non ti preoccupare per i pesciMarinescu ha scritto:Non ho conduttivimetro.

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb