Ciao ragazzi, innanzi tutto scusate, pensavo di aver già aggiornato il profilo, l'ho fatto ora. Comunque eccovi uno sguardo oggi della vasca:
FedericoF ha scritto:Parti con le dosi di base, solo per oggi. Le prossime volte saranno diverse.
Metterei inoltre un quarto di stick in infusione.
Scusa l'ignoranza. Sono ancora alle prime armi, cosa intendi per metterlo "in infusione"?
FedericoF ha scritto:Poi scegli un giorno della settimana in cui:
Farai i test se ti servono
Guarderai e poterai le piante se necessario
Fertilizzerai in base ai due punti sopra (valori e osservazioni)
Si, grossomodo ho compreso, anche se devo ancora maturare molta esperienza per "capire" al volo di cosa abbisognano le piante, se di ferro, di potassio, di magnesio o di azoto... o di altro...
Daniela ha scritto:
Lulic !
ci servono anche i dati dell'acqua con la quale hai riempito ..
Se di rubinetto o tagliata .. o altro ..
Si, la vasca ha 10 giorni di vita, l'ho rimessa in moto ripulendola tutta quanta e mantenendo i tre pesci pre-esistenti. E' ripartita con 40 litri di nuova acqua di osmosi, circa 25 litri di acqua della vecchia vasca ed il resto nuova di rubinetto (acqua di Roma, molto dura).
Domani provo a ripetere i test, cosi magari aggiorni i valori nel campo note del profilo per avere uno sguardo di insieme più rapido per tutti.
Un problema sicuramente è la conducibilità, al momento ce l'ho altissima... Lunedì provo anche a fare un altro cambio d'acqua, 10 litri di osmosi.