Impianto osmosi: consigli per l'acquisto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Impianto osmosi: consigli per l'acquisto
Salve per caso qualcuno sa consigliarmi un buon impianto ad osmosi a bicchieri che si aggiri Massimo sui €100?
Mi vorrei comprare uno per abbassare la durezza dell'acqua del mio lavandino principalmente.
Mi vorrei comprare uno per abbassare la durezza dell'acqua del mio lavandino principalmente.
- Garden
-
Profilo Completo
Re: Impianto osmosi
io ne ho preso uno a cartucce a circa 50 euro...lo trovi facilmente su amazon.it dove trovi anche impianti a bicchiere per poco di più
Quello che ho io si chiama IMPIANTO OSMOSI 3 STADI 190 LT/GIORNO ACQUARIO di AQPET poi quello a bicchieri parte da 77 euro.
Io ho avuto anche quest'ultimo e mi son trovata bene con entrambi, senza grandi differenze.

Quello che ho io si chiama IMPIANTO OSMOSI 3 STADI 190 LT/GIORNO ACQUARIO di AQPET poi quello a bicchieri parte da 77 euro.
Io ho avuto anche quest'ultimo e mi son trovata bene con entrambi, senza grandi differenze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Al mio rivenditore vende due tipi di osmosi:cicerchia80 ha scritto:Feedback positivo anche da parte mia per l'AQpet
-Aquili: a 65€
- Askoll: 75€
cosa ne pensate???
Non sono migliori quelli a bicchieri???
per quanto riguarda il prezzo non varia molto dal web visto che dovrei aggiungere le spedizioni...
Se poi dire che questo dell'AQPET è migliore e trovo dove risparmiare allora prendo questo dal web.
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ho appena dato un'occhiata su Amazon e a quanto pare tra i primi 4 più gettonati di questa fascia:
quello dell'AQpet rientra proprio a pieno titolo a prezzo di 54.90€;
poi ho visto uno a 4 STADI (IMPIANTO OSMOSI 4 CON FILTRO NO3- PO43- STADI 190 LT/GIORNO ACQUARIO) a 64.90€
Infine c'é quello dell'Aquili che ho messo la foto sopra a 89€ (maggiore rispetto da me)
quello dell'AQpet rientra proprio a pieno titolo a prezzo di 54.90€;
poi ho visto uno a 4 STADI (IMPIANTO OSMOSI 4 CON FILTRO NO3- PO43- STADI 190 LT/GIORNO ACQUARIO) a 64.90€

Infine c'é quello dell'Aquili che ho messo la foto sopra a 89€ (maggiore rispetto da me)
- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Garden
-
Profilo Completo
dipende dalle tue esigenze...io per es. quello più costoso con il filtro per i fosfati non lo prenderei mai perchè ho molte piante che se ne nutrono e anzi li aggiungo periodicamente artificialmente per fornire loro nutrimento.
Se invece non hai piante o ne hai poche e/o a crescita lenta, potrebbe valerne la pena ma sono dell'idea che qualche pianta rapida in più sarebbe meglio.
Questo impianto della aqpet ha anche il vantaggio di avere cartucce di ricambio economiche (es. cartuccia sedimenti e carbone a 5,5 euro l'una!), cosa da non sottovalutare. Io l'ho preso a 50 euro incluse spese di spedizione, se vai sul sito del fornitore in questione ossia http://www.webaquarium.it/ costa 49,90 euro incluse spese di spedizione. Insomma costa poco e fa il suo dovere.
Per correttezza ti dico però che ho avuto serie difficoltà a sfilare i tappi protettivi dagli attacchi rapidi, nel toglierli ho danneggiato 2 gomiti e così mi perdeva acqua...
però ho risolto facilmente, su ebay.it ho ritirato 2 ricambi (mi pare siano stati 2 euro l'uno) e li ho sostituiti. Dalle recensioni sembra però che siano stati in pochi ad avere questo problema per cui potrebbe essere stato un caso. Risolto questo non ho più avuto intoppi, lo attacco quando mi serve alla presa di acqua della lavatrice e quando non mi serve lo ripongo nel mobiluccio della pila, occupa poco spazio specie se messo in verticale.
Se invece non hai piante o ne hai poche e/o a crescita lenta, potrebbe valerne la pena ma sono dell'idea che qualche pianta rapida in più sarebbe meglio.
Questo impianto della aqpet ha anche il vantaggio di avere cartucce di ricambio economiche (es. cartuccia sedimenti e carbone a 5,5 euro l'una!), cosa da non sottovalutare. Io l'ho preso a 50 euro incluse spese di spedizione, se vai sul sito del fornitore in questione ossia http://www.webaquarium.it/ costa 49,90 euro incluse spese di spedizione. Insomma costa poco e fa il suo dovere.
Per correttezza ti dico però che ho avuto serie difficoltà a sfilare i tappi protettivi dagli attacchi rapidi, nel toglierli ho danneggiato 2 gomiti e così mi perdeva acqua...

- hantermatty
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ieri ho appena acquistato l'impianto dal link che mi avevate consigliato. Appena arriva provvedo subito al primo grosso cambio d'acqua per il mio acquario. Per caso avreste delle istruzioni da darmi una volta montato? Si può montare una pompa per aumentare il flusso a rilento?
- Garden
-
Profilo Completo
appena arriva dovrai smontare i tappi e qui fai attenzione nel toglierli senza danneggiare i raccordi, poi lascialo in funzione facendogli produrre circa 40 litri di acqua da osmosi e buttala perchè contiene ancora dei residui. 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non é un consiglio....solo uno scambio di informazioniGarden ha scritto:appena arriva dovrai smontare i tappi e qui fai attenzione nel toglierli senza danneggiare i raccordi, poi lascialo in funzione facendogli produrre circa 40 litri di acqua da osmosi e buttala perchè contiene ancora dei residui.
Il mio dopo 20 litri ha cominciato a cacciare acqua a 15 µS Io la stó usando,di certo 5 litri di rabbocco dentro 300 non mi preoccupano
Stand by