Scelta acquario principiante
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- christianvari
-
Profilo Completo
Scelta acquario principiante
Ciao a tutti,
Ripropongo qui in sezione tecnica la domanda che ho fatto in primo acquario come suggerito da Diego. Premetto che sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia.
Vorrei allestire un piccolo acquario larghezza massima 40-45 centimetri nel quale allevare dei betta o dei guppy, insomma qualche pesce colorato e simpatico. Che acquario mi consigliate di acquistare? Ovviamente che non costi esageratamente e che sia in grado di poter allevare questo tipo di pesci.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Christian
Ripropongo qui in sezione tecnica la domanda che ho fatto in primo acquario come suggerito da Diego. Premetto che sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia.
Vorrei allestire un piccolo acquario larghezza massima 40-45 centimetri nel quale allevare dei betta o dei guppy, insomma qualche pesce colorato e simpatico. Che acquario mi consigliate di acquistare? Ovviamente che non costi esageratamente e che sia in grado di poter allevare questo tipo di pesci.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Christian
- christianvari
-
Profilo Completo
Re: Scelta acquario principiante
Guardando in rete ho visto questi due acquari:
Servono altri accessori o hanno già tutto per cominciare?
Secondo voi vanno bene per le mie esigenze? Se ne conoscete altri ditemelo (anche perchè questi costicchiano..)Servono altri accessori o hanno già tutto per cominciare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di roby70 il 04/01/2017, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito link con immagine
Motivazione: Sostituito link con immagine
- roby70
-
Profilo Completo
christian, riesci a modificare il post ed al posto dei link mettere direttamente immagini e descrizioni? Non è cattiveria ma fra un pò quei link potrebbero non portare a niente e chi legge non capisce.
Per me nessuno dei 3 va bene primo perchè costano troppo
Al massimo dei 3 il pure M che esteticamente è molto bello ma a meno prezzo trovi anche altro e quello che risparmi lo usi meglio
Per me nessuno dei 3 va bene primo perchè costano troppo

Al massimo dei 3 il pure M che esteticamente è molto bello ma a meno prezzo trovi anche altro e quello che risparmi lo usi meglio

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- christianvari (04/01/2017, 18:51)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Garden
-
Profilo Completo
per iniziare io ti consiglio un acquario usato...su subito.it e siti simili potresti trovare acquari carini per poco 

- christianvari
-
Profilo Completo
- christianvari
-
Profilo Completo
Tu che acquario mi consiglieresti sempre di quelle dimensioni?roby70 ha scritto:christian, riesci a modificare il post ed al posto dei link mettere direttamente immagini e descrizioni? Non è cattiveria ma fra un pò quei link potrebbero non portare a niente e chi legge non capisce.
Per me nessuno dei 3 va bene primo perchè costano troppo![]()
- roby70
-
Profilo Completo
Come ha detto Garden prova a dare un'occhiata anche sull'usato; di quelle dimensioni saremo intorno ai 30/35 litri, prova a cercare online se trovi qualcosa di questo tipo e poi metti la foto .christianvari ha scritto:Tu che acquario mi consiglieresti sempre di quelle dimensioni?
Su quel litraggio non saprei cosa consigliarti.. io ne ho uno da 25 litri di una marca sconosciuta che funziona benissimo.
Visto che vorresti un betta meglio sia chiuso... se cerchi ce ne sono con il coperchio in vetro così si vede anche da sopra.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- christianvari
-
Profilo Completo
Negli acquari che cosa dovrei cercare di preciso? Il biofiltro, regolatore di temperatura, emissore di CO2 servono?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Se cerchi l'usato come prima cosa devi vedere se ha graffi sui vetri o no. Questo incide molto sul prezzo.
Poi filtro e luci. Gli altri accessori sono tutti optional che puoi decidere se mettere o no.
Poi filtro e luci. Gli altri accessori sono tutti optional che puoi decidere se mettere o no.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- roby70
-
Profilo Completo
Quello che serve:christianvari ha scritto:Negli acquari che cosa dovrei cercare di preciso? Il biofiltro, regolatore di temperatura, emissore di CO2 servono?
- 5 vetri + coperchio (se non lo vuoi aperto ma con il betta per iniziare è meglio di no)
- luci: normalmente in quelli con il coperchio in plastica sono già previste anche se spesso insufficienti ma con un pò di fai-da-te si aumentano come si vuole.
- filtro: in molti modelli è venduto assieme, se non lo fosse se ne sceglie uno che vada bene
- riscaldatore: a volte è compreso, serve in base ai pesci che metti (con il betta si)
Queste sono le cose base che servono... poi ci sono altri accessori (venduti tutti separatamente) che si possono valutare dopo.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- christianvari (04/01/2017, 22:20)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)