Pagina 1 di 1
piante in condizioni pessime
Inviato: 04/01/2017, 20:40
di Vixi88
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto per un mio amico che ha l'acquario ma non riesce a tenere molta cura per le piante e mi ha chiesto qualche consiglio a me

io tutto quello che so l'ho imparato da voi e naturalmente non so che consigli dargli allora ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio vi metto le foto e se potete ditemi cosa deve inserire come prodotti può usare i miei( ferro gluconato,azoto,fosforo,magnesio fosfato e potassio) vi metto le foto delle piante per ora gli ho consigliato i miei stick con i quali grazie a voi mi sto trovando benissimo..
grazie mille ragazzi
Re: piante in condizioni pessime
Inviato: 04/01/2017, 20:43
di Vixi88
Ecco le foto ragazzi se potete consigliarmi.
Grazie mille..

Re: piante in condizioni pessime
Inviato: 04/01/2017, 20:49
di scheccia
1) sia l'anubias che il microsorum sembra abbiano il rizoma sotterrato, il microsorum è quasi defunto.
2) sono solo piante a crescita lenta, le mancanze non si vedono nel breve tempo, quindi quelle che vedi ora possono essere di molto tempo fa.
3) valori?
4) gestione?
5) tranne le Cryptocoryne, alle quali dovrebbe bastare uno stick sotto, le altre vogliono proprio poca roba. Quindi ho è stracarico o cambia acqua in continuazione.
6) fallo iscrivere ... È complicato aiutare x terza persona.
Re: piante in condizioni pessime
Inviato: 04/01/2017, 21:18
di Vixi88
Credo le tenga da molto tempo per quanto ho potuto capire al massimo inserisce del ferro..i valori non li conosco..consigli ad occhio su cosa inserire?
per farlo inscrivere gli ho parlato di voi e di questo forum e di tutto ciò che sto imparando solo che ha detto di non avere tempo..

se potete aiutarmi vi ringrazio da parte sua
p.s.domani gli faccio mettere uno stick vicino al filtro come lo tengo io
Re: piante in condizioni pessime
Inviato: 04/01/2017, 21:23
di scheccia
scheccia ha scritto:1) sia l'anubias che il microsorum sembra abbiano il rizoma sotterrato, il microsorum è quasi defunto
Significa che se è sotterrato muoiono.
Vixi88 ha scritto:p.s.domani gli faccio mettere uno stick vicino al filtro come lo tengo io
Come ti ho detto sono piante lente, hanno bisogno di poco, lo stick va sotto la Cryptocoryne che si nutre via radicale... Senza valori e piante rapide, non andiamo da nessuna parte.