nuovo pinnuto?

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Marco99
star3

nuovo pinnuto?

Messaggio di Marco99 » 05/01/2017, 18:55

Ciao a tutti e buon anno :ymparty:
Per queste feste è stato regalato a mio zio un piccolo p.scalare per il suo acquario ma lui nell'acquario ha dei carassi quindi temperatura ambiente e troppo bassa per lo scalare.
Lo potrei tenere nel mio per qualche anno in attesa dell'apgrade ad un acquario più capiente?
80 litri
Colonna dell'acqua 30 cm
Compagni di vasca : 6 guppy grandicelli e qualcuno piccino, 3 neon, Cory , 1 otocinclus (provenuto da una pianta ) e un siamese (mi sembra ) che mi è stato venduto come mangia alghe.
dimenticavo il piccolo ora si trova in una boccia per pesci allestita con riscaldatore e qualcosa di fortuna...

cicerchia80
Amministratore

Re: nuovo pinnuto?

Messaggio di cicerchia80 » 06/01/2017, 22:47

Marco99 ha scritto:Ciao a tutti e buon anno :ymparty:
Per queste feste è stato regalato a mio zio un piccolo p.scalare per il suo acquario ma lui nell'acquario ha dei carassi quindi temperatura ambiente e troppo bassa per lo scalare.
Lo potrei tenere nel mio per qualche anno in attesa dell'apgrade ad un acquario più capiente?
80 litri
Colonna dell'acqua 30 cm
Compagni di vasca : 6 guppy grandicelli e qualcuno piccino, 3 neon, Cory , 1 otocinclus (provenuto da una pianta ) e un siamese (mi sembra ) che mi è stato venduto come mangia alghe.
dimenticavo il piccolo ora si trova in una boccia per pesci allestita con riscaldatore e qualcosa di fortuna...
minestra per minestra :-??

Buon senso peró!

La dimora é provvisoria
Stand by

Marco99
star3

Messaggio di Marco99 » 07/01/2017, 9:42

@cicerchia80 lo so un po' di confusione geografica c'è, ma ci dovevano essere solo guppy e poi Cory.
Sto cercando un venditore che mi riprenda il "mangia alghe" che è asiatico e poi diventerà troppo grande.

Tornando allo scalare, quanto tempo ho prima che gli vada stretto? Ci sono problemi di comportamento con gli altri abitanti ?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/01/2017, 9:56

Marco99 ha scritto:@cicerchia80 lo so un po' di confusione geografica c'è, ma ci dovevano essere solo guppy e poi Cory.
Sto cercando un venditore che mi riprenda il "mangia alghe" che è asiatico e poi diventerà troppo grande.

Tornando allo scalare, quanto tempo ho prima che gli vada stretto? Ci sono problemi di comportamento con gli altri abitanti ?
Se lo tieni in una vasca piccola potresti avere problemi di nanismo. Poi secondo me gli P. scalare non rendono in vasche basse perché non tengono mai le pinne belle aperte.
Tipo così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Marco99
star3

Messaggio di Marco99 » 07/01/2017, 10:02

FedericoF ha scritto:
Marco99 ha scritto:@cicerchia80 lo so un po' di confusione geografica c'è, ma ci dovevano essere solo guppy e poi Cory.

Se lo tieni in una vasca piccola potresti avere problemi di nanismo. Poi secondo me gli P. scalare non rendono in vasche basse perché non tengono mai le pinne belle aperte.
Tipo così:
Molto belli
io non ho intenzione di tenerlo per sempre lì ma 1 o 2 anni in cui penso di farcela a procurarmi una vasca usata grande.
In quanto tempo raggiungono la dimensione adulta ?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/01/2017, 10:03

Tanto. Ma già da prima vedi i difetti.
Soprattutto perché secondo me devono aver lo spazio per tenere le pinne belle spiegate. Inizia già a cercarne una usata, di vasche di grandi dimensioni ne trovi a poco.
cit.

Marco99
star3

Messaggio di Marco99 » 07/01/2017, 10:05

FedericoF ha scritto:Tanto. Ma già da prima vedi i difetti.
Soprattutto perché secondo me devono aver lo spazio per tenere le pinne belle spiegate. Inizia già a cercarne una usata, di vasche di grandi dimensioni ne trovi a poco.
Inizierò la ricerca fin da subito allora, ma per ora ci sono problemi di convivenza ?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/01/2017, 10:10

Ma é pur vero che ci mettono una vita a crescere...esattamente metá della loro totale,un anno stá bene sicuro
Stand by

Marco99
star3

Messaggio di Marco99 » 07/01/2017, 10:13

cicerchia80 ha scritto:Ma é pur vero che ci mettono una vita a crescere...esattamente metá della loro totale,un anno stá bene sicuro
Ok
In generale hanno un comportamento pacifico ? Adatti alle vasche di convivenza ?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 07/01/2017, 10:18

cicerchia80 ha scritto:Ma é pur vero che ci mettono una vita a crescere...esattamente metá della loro totale,un anno stá bene sicuro
Sì quoto. Ma ho visti P. scalare che son stati in una vasca piccola per meno di un anno. Quando li han riportati al negoziante dove vado di solito, avevano le pinne storte. Uno aveva anche un occhio molto più grande del corpo. Adesso non so la dimensione della vasca in questione, ma considerando che ha voluto tenere la coppia è riportato gli altri, spero almeno che avesse la decenza di tenere la coppia in una vasca con almeno 35 cm di colonna. Che è comunque pochino.
Per far le proporzioni, gli P. scalare in questione son poco più grandi dei miei.

Non son pacifissimi. Ma uno non dovrebbe dar problemi.
Occhio che son gregari! Se avessi una vasca grande ti avrei consigliato subito di prenderne almeno altri quattro. Ma in questa situazione forse è da evitare
cit.

Bloccato