Pagina 1 di 2
quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 19:15
di Vixi88
Salve ragazzi vorrei sapere quanti pesci potrei avere in 60 litri?
La mia idea è inserire
4 guppy un maschio 3femmine
i pesci che ho già sono:
1endler
1 corydoras
1otocinclus
6 red cherry
1 caridina
1 Neritina natalensis
2 neon
Già so che non potrebbero andare 2 neon in 60 litri ieri mi hanno detto che neanche il corydoras potrebbe andare con le red cherry.
So che i guppy potrebbero predare i piccoli delle red ma spero di procurare dei nascondigli per i piccoli..
poi volevo chiedere massimo quanti red cherry ci possono stare?(vorrei saperlo in modo da regolarmi nel caso si salvassero molti piccoli e quindi inizio a regalarli)
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 19:35
di Michele09
C'è un po' di caos nella fauna
1) i neon devono stare in gruppo (10) e onestamente non li metterei con i guppy
2) Gli otociclus andrebbero in acquari con valori acidi e MATURI ...e in GRUPPO...se puoi portali indietro
3) le red charry lasciale e spera
4) i corydoras devono stare in 5 o lo porti indietro o aggiungi altri.
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 19:46
di Vixi88
si lo so del caos che c'è e sapevo tutte le cose che hai detto solo che ci sono e non posso portarli indietro ecco perché chiedevo se posso mettere ancora 4 guppy o sarebbero troppi in 60 litri?
E quante red posso avere in totale più o meno?
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:25
di Michele09
Scusami ma a che serve aggiungerne altri se...tra un mese saranno più loro che l'acqua per quanto si riproducono ahah
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:31
di Vixi88
Ora ho solo un endler..voglio aggiungerne altri 4 guppy un maschio e 3 femmine per farli riprodurre..
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:34
di MatteoR
Vixi, per capire meglio, tu personalmente cosa vuoi dall'acquario?
Di conseguenza, a seconda dell'obiettivo, vediamo il da farsi.
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:36
di Vixi88
io vorrei un totale di
5 guppy
1 corydoras
1otocinclus
6 red cherry
1 caridina
1 Neritina natalensis
2 neon
poi vorrei regolarmi se i nuovi nati guppy devo toglierli tutti o ne posso tenere un altro paio? e la stessa cosa per le red cherry?
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:45
di MatteoR
Vixi88 ha scritto:io vorrei un totale di
Ho capito che volevi tenere quei pesci... ti avevo fatto quella domanda perchè a mio modo di vedere non c'è alcun senso a tenere quegli animali in quei numeri. Pesci da banco tenuti da soli magari non soffrono ma non mostrano i comportamenti tipici del gruppo; le Neritina sono lumache catturate in natura quindi tenerle così come un qualunque abitante non è saggissimo, le catture immotivate non possono che danneggiare un ambiente naturale secondo me.
Se però l'unico obiettivo è creare un buon accostamento di colori, non so dirti, non me ne intendo di cose artistiche. Se dovessi aver bisogno per questioni etologiche o di allevamento, per quanto possibile, ti aiuto volentieri.
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 20:49
di Vixi88
va bene grazie mille lo stesso..
Re: quantità di pesci da mettere in 60 litri
Inviato: 06/01/2017, 21:35
di roby70
Vixi, tu hai chiesto se potevi mettere altri guppy nel tuo acquario e mi sembra che la risposta che ti abbiano dato è stata "meglio di no"; se ti interessa puoi chiedere se e come è possibile aumentare quelli che hai già visto che molti dovrebbero stare in gruppo.
Il mio consiglio è quello di provare a vedere se questa strada è percorribile così almeno miglioriamo le loro condizioni; se poi vuoi procedere in altro modo è una scelta tua.