Aiuto montaggio Eden 501

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Silviapica
star3

Aiuto montaggio Eden 501

Messaggio di Silviapica » 08/01/2017, 14:17

~x( ecco le foto del filtro...
Ma quel tubo forato? :-? Come posso metterci la CO2 dietro l'acqua fuoriesce da più punti in questo modo
Altra cosa la lana di perlon? Io nel vecchio filtro ho un sacchettino piccolo di biosfere e cannolicchi...potrei appoggiare la lana di perlon vecchia sopra?...
Anche in futuro?o devo per forza riempire tutto di cannolicchi come nella foto della scatola?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Silviapica il 08/01/2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Diego
star3

Re: Eden 501 montaggio

Messaggio di Diego » 08/01/2017, 14:19

Con il tappo a destra, puoi lasciare la spugna originale a sinistra. A destra metti i materiali del filtro vecchio.

Il tubo coi fori lo puoi mettere in verticale e mettere il diffusore a fianco, in maniera che l'acqua che esce dai fori spinga via le bollicine che escono dal diffusore
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 08/01/2017, 14:33

Intendi così?
(facciamo finta che la ventosa sia il bicchierino)
Perché se intendi così mi chiedo :"se la poca corrente che crea il tubicino riesca a portare la CO2 in tutto l'acquario :-?
Altrimenti in dotazione c'era Quella bocchetta sul tubo...potrei mettere quella davanti al bicchierino e spingerebbe via in un colpo solo la CO2
..poi non ho idea di quanta corrente per il betta possa causare il primo o il secondo caso
Meglio il tubo forato?o il beccuccio?
Scusa le foto sono invertite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/01/2017, 14:47

Sì, proprio così.
Ovviamente bisogna tappare l'uscita in basso del tubo forato (dovrebbe esserci un tappino apposito, è trasparente/bianco)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 08/01/2017, 14:59

Perfetto allora metto il tubo forato in verticale....
Ma dimmi :-? tutti quei fori creano tanta corrente in giro per il betta?o solo leggera

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/01/2017, 15:01

Più leggera di un unico foro grande.

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 08/01/2017, 15:06

Il bicchierino della CO2 v
Posizionato sul fondo giusto?
Ho visto che alcuni lo tengono a metà altezza

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/01/2017, 15:56

Silviapica ha scritto:Il bicchierino della CO2 v
Posizionato sul fondo giusto?
Ho visto che alcuni lo tengono a metà altezza
Diciamo che va bene da metà altezza in giù, più è basso, meglio è

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 08/01/2017, 16:42

Vedo che per il montaggio ti sta seguendo Diego passo passo .... dai che lo facciamo arrivare a 2000 grazie :-bd

Solo qualche consiglio per il dopo:
1) non staccare il vecchio filtro fino a che il nuovo non è pronto ed attaccato (eventuali buchi nel coperchio compreso)
2) riporta nel nuovo tutti i materiali che hai nel vecchio... anche se le spugne o la lana sono sporche non toccarle e mettile, al massimo si puliscono in seguito
3) se nel nuovo avanza spazio per i cannolicchi mettine fino a che ci stanno... così lo sfruttiamo al meglio
4) dopo che hai acceso il nuovo tieni d'occhio i nitriti e sopratutto i pesci: se li vedi salire a boccheggiare misura subito gli NO2- e chiedo consigli; non voglio spaventarti ma meglio essere preparati a quello che potrebbe succedere.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo dopo ;)
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Silviapica (08/01/2017, 21:23)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 08/01/2017, 17:46

Ok fammi sapere cosa dovrei fare in caso i nitriti Salissero non vorrei trovarmi a vedere questa cosa a mezzanotte e state tutti dormendo... :D

Invio foto del lavoro finito..ho fatto tutto alla lettera....però....l'acqua tornerà pulita? Muovendola è tutta torbida...con l'altro filtro mi pareva più veloce la cosa...

I tubi di entrata e di uscita sono uno a fianco dell'altro...giusto?

Bloccato