Al momento ho preso una mini-bustina di un mangime galleggiante in granuli della Hikari (magari conoscete la marca, si trova in Italia?) appositamente per betta che contiene le solite cose e anche aglio, vitamine e minerali.
Poi ho trovato una bustina di mangime contenente artemie decapsulate, uova disidratate (sempre di artemia), krill e via dicendo (roba molto proteica insomma).
Ho anche una bustina di mangime in scaglie della Tetra che sembra avere dei probiotici aggiunti (questa me l'hanno data in omaggio con l'acquario però) per pesci tropicali in generale.
1) Leggevo che sarebbe meglio integrare la dieta con cibo vivo, ma la domanda è: ndo' lo trovo? xD
Ho pensato che potrei mettere sul balcone un secchietto e raccogliere acqua piovana per farci fare le uova dalle zanzare e poi magari prendere le larvette (potrei farlo solo in estate però). Qualcuno ci ha mai provato? Ci sono delle precauzioni da prendere? Lo consigliate?
2) Leggevo anche dei piselli bolliti (o delle zucchine): vanno bene anche quelli precotti e magari fatti ribollire, a patto che non abbiano additivi? Qui trovo solo quelli in scatola. =(
3) Ma se prendo i gamberetti/cozze/vongolame vario freschi, li sminuzzo crudo e li do al betta con lo stecchino ogni tanto (quando me li preparo io quella volta al mese), dite che potrebbe andare bene?
4) Quando è meglio somministrare il cibo?
Ho letto da qualche parte di mattina, poco tempo l'accensione delle luci. È corretto? O posso darlo anche la sera prima di spegnere le luci? (solo una volta al giorno si intende)
Grazie sempre per i mille aiuti!