è tanto che leggo questo forum, forse più di 6 mesi e ritengo (a mio modesto parere) che sia il miglior forum a disposizione sul web. Faccio i miei personali complimenti a tutti i webmaster e agli user che hanno avuto la bellissima idea di aprire un forum basandosi sul principio di aiutare i meno esperti sul settore e quindi rendere l'acquariofilia più facile e più consapevole.
Bando alle ciance, passiamo dai saluti alle cose serie: PREPARATEVI AD ESSERE STRESSATI CON I MIEI MILIONI DI DUBBI!!!

La mia vasca è un acquario Milo 80, regalatami dalla mia (ormai ex) fidanzata per il mio compleanno con tutto di serie, ma ho intenzione di ampliare l'impianto luci con un altro tubo di pari potenza di 24w.
Possiedo un impianto CO2 della Askoll, il PRO Green ma attualmente non lo sto utilizzando.
Sto procurandomi in questi giorni tutto il necessario per iniziare ad utilizzare il PMDD "marchiato AF" e non vedrò l'ora di tartassarvi sulla sezione "fertilizzazione in acquario" per risolvere eventuali carenze e consequenzialmente nella sezione "alghe".

è la prima volta in assoluto che mi iscrivo su di un forum, quindi se per caso non rispetto bene "l'etiquette" di un forum non lapidatemi subito!!

Con il vostro aiuto vorrei tanto dimostrare a mio padre (ex acquariofilo di una volta) che gestire un acquario non deve essere solo un dispendio di soldi in alghicidi e che debba essere una vasca che con cadenza settimanale deve ricevere il solito cambio d'acqua da manuale. Non ho niente in contrario con chi lo fa, anzi, l'ho sempre fatto anche io, ma vorrei provare una gestione completamente nuova dell'acquario!
Grazie a tutti, saluti da France