Ciao vorrei un vostro consiglio la mia acqua di rete ha i seguenti valori l'ho sempre usata in un acquario di guppy senza avere problemi...ma ora in un altro acquario ho degli P. scalare e misurando il GH risulta altissimo test a reagente aquili mi fermo a 20 gocce per non finirlo ma il GH va oltre.. stessa cosa nell'acqua di rubinetto e un GH oltre 20.
Stavo pensando di fare i rabbocchi con acqua sant'anna o demineralizzata.
Potrebbe funzionare per abbassare il GH?
Il KH è 5
questa acqua rubinetto per P. scalare?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- elisa80
-
Profilo Completo
questa acqua rubinetto per P. scalare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: questa acqua rubinetto per P. scalare?
O i test non sono affidabili o le analisi sono farlocche.. GH è 16, KH 11. Cmq rimane un'acqua troppo dura per gli P. scalare, magari tagliandola 60/40 con demineralizzata, dovrebbe andare
- raffadiscus
-
Profilo Completo
ciao
quoto in pieno scheccia. in oltre se hai intenzione di allestire una vasca con piante e pensi di fare le cose con calma ricorda che una volta raggiunta la perfetta maturazione la vasca tendera` ad abbassare naturalmente il pH tantopiu` se userai un fondo allofano.
io dopo due anni e mezzo devo usare l` osso di seppia per stabilizzare il pH. una volta sono arrivato a pH 5 senza toccare nulla e ho GH 8 e KH 6.
per tagliare l`acqua di rubinetto vedi tu ci sono diversi sistemi. ad ogni modo se ti procuri un impiantino di osmosi ti togli il pensiero. il mio l`ho preso sul sito della aqua 1 hanno ottimi prezzi sono gentili e i prodotti sono di qualita`.
a presto.
quoto in pieno scheccia. in oltre se hai intenzione di allestire una vasca con piante e pensi di fare le cose con calma ricorda che una volta raggiunta la perfetta maturazione la vasca tendera` ad abbassare naturalmente il pH tantopiu` se userai un fondo allofano.
io dopo due anni e mezzo devo usare l` osso di seppia per stabilizzare il pH. una volta sono arrivato a pH 5 senza toccare nulla e ho GH 8 e KH 6.
per tagliare l`acqua di rubinetto vedi tu ci sono diversi sistemi. ad ogni modo se ti procuri un impiantino di osmosi ti togli il pensiero. il mio l`ho preso sul sito della aqua 1 hanno ottimi prezzi sono gentili e i prodotti sono di qualita`.
a presto.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Secondo me quell'acqua invece può andare bene per i P scalare.
L'allevamento dove andrò, un giorno, a prendere una coppia di esemplari alleva questi ciclidi in acqua ricca di sali, con conduttività oltre 1000 µS In più in ambienti naturali sono stati rinvenuti in zone leggermente salmastre, per cui non posso ritenerli animali d'acqua tenera e acida, ma piuttosto molto adattabili.
L'allevamento dove andrò, un giorno, a prendere una coppia di esemplari alleva questi ciclidi in acqua ricca di sali, con conduttività oltre 1000 µS In più in ambienti naturali sono stati rinvenuti in zone leggermente salmastre, per cui non posso ritenerli animali d'acqua tenera e acida, ma piuttosto molto adattabili.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
confermo che sono i pesci più cosmopoliti che esistano, secondo me li puoi mettere pure in un malawi
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Uh beh, assieme ad alcuni Ancistrus sp (altro falso acidofilo obbligato) potrebbe tranquillamente viverci in un'acqua dura e/o lievemente salmastra. Vivere, crescere e riprodursi con risultati soddisfacenti.GiovAcquaPazza ha scritto:secondo me li puoi mettere pure in un malawi
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz