estirpata vallisneria .. terreno ancora fertile per altro ?
Inviato: 10/01/2017, 23:26








I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Diego ha scritto:Io col Manado, quindi fondo drenante, non è cresciuto nulla, sull'area dove stava la Vallisneria, per qualche mese. Poi è cresciuto tutto. Ovviamente danno problemi solo le piante che si nutrono tanto per via radicale: ad esempio, nella stessa area, l'Alternanthera moriva presto (radici praticamente bruciate), mentre la Cabomba attecchiva.
Non ho toccato/sifonato/pulito il fondo in nessuna maniera (nel fondo ci sono moltissimi batteri insediati).
Non te lo garantisco, ma la Vallisneria dove si insedia e, soprattutto dove vorrebbe insediarsi con gli stoloni, produce sostanze tossiche nel terreno affinché (quasi) solo lei possa sopravvivere.zituccia ha scritto:questo vuol dire che se piantassi dopo qualche giorno o la Proserpinaca palustris o Crinum calamistratum rischio sicuro
Non so di preciso. Comunque vedi che più tempo passa più tempo ci mettono a morire le piante che provi a piantarci. Poi col tempo le piante sopravvivono.zituccia ha scritto:un mese devo aspettare
Chiedi in Fertilizzazionezituccia ha scritto:poi il fondo fertile è privo di sostanze ? come rifertilizzo con gli stick npk ?