Ciano e movimento.
Inviato: 12/01/2017, 20:46
Il movimento dell'acqua aiuta contro i ciano anche nel dolce o ricordo male?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Sì, proliferano male con tanto movimento d'acqua. Più che altro spesso si vedono che iniziano nelle parti più "tranquille" dell'acquariodarioc ha scritto:Il movimento dell'acqua aiuta contro i ciano anche nel dolce o ricordo male?
Si, viene spesso consigliato come rimedio o, meglio, l'acqua stagnante ne è considerata la causa.darioc ha scritto:Il movimento dell'acqua aiuta contro i ciano anche nel dolce o ricordo male?
La causaera che avevo abbandonato l'acquario, le piante si erano bloccate e le lampade dopo 2 anni erano nere... Ho già risolto.FedericoF ha scritto:Però se ci dovrebbero essere i ciano, ma non compaiono per il movimento d'acqua, allora ci sarà qualche altra alga che compare
Va interpretato così: i tubi fluorescenti consumati non hanno un'emissione ottimale per le piante, che dunque sono in difficoltà. I cianobatteri, invece, si adattano a tutto e sfruttano anche la luce che le piante hanno difficoltà ad usare.darioc ha scritto:Sull'articolo c'è scritto che c'entrano perché emettono radiazioni inutili per le piante ma utili ai ciano
Questo vale per tutti i tipi di alghe.Diego ha scritto:Quindi la luce non facilita i cianobatteri (poiché la usano a prescindere), semmai blocca le piante.
Beh, gli da un vantaggio sulle piante...Diego ha scritto:Quindi la luce non facilita i cianobatteri (poiché la usano a prescindere), semmai blocca le piante.
Beh se ti citavo l'articolo tanto valeva linkartelo, ho preferito darti qualche informazione più specifica al tuo caso, l'articolo parla in generale, secondo me a te son venuti perché le piante stanno male, ed esse stan male per la fertilizzazione, e solo DOPO FORSE la luce ha peggiorato magari le cose.darioc ha scritto:Sull'articolo c'è scritto che c'entrano perché emettono radiazioni inutili per le piante ma utili ai ciano... In ogni caso erano già bloccate e addirittura quasi tutte morte perché non fertilizzavo ne potavo da mesi.