Kramerdrak
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- darioc
-
Profilo Completo
Kramerdrak
Composizione
20,980 mg/l potassium, 3,440 mg/l magnesium, 1,875 mg/l iron, 715 mg/l manganese, 92 mg/l copper, 80 mg/l zinc, 70 mg/l boron, 43 mg/l molybdenum, 25 mg/l cobalt, 6.6 mg/l lithium, 6.5 mg/l vanadium, 6.3 mg/l aluminium, 6.3 mg/l nickel, 6 mg/l selenium, 5.3 mg/l tin, EDTA, HEEDTA, DTPA, NTA, ascorbic acid, methyl paraben, benzoic acid
Il quantitativo di nutrienti di seguito riportato corrisponde ad un dosaggio settimanale di 10ml/100lt di KramerDrak
2.1 mg/l potassium, 344 µg/l magnesium, 187.5 µg/l iron, 71.5 µg/l manganese, 9.2 µg/l copper, 8 µg/l zinc, 7 µg/l boron, 4.3 µg/l molybdenum, 2.5 µg/l cobalt, 0.66 µg/l lithium, 0.65 µg/l vanadium, 0,63 µg/l aluminium, 0,63 µg/l nickel, 0,6 µg/l selenium, 0,53 µg/l tin
Questa è la composizione del fertilizzante in questione. Volendo lo usare per gli oligo in una vasca senza cambi d'acqua creerebbe accumuli?
20,980 mg/l potassium, 3,440 mg/l magnesium, 1,875 mg/l iron, 715 mg/l manganese, 92 mg/l copper, 80 mg/l zinc, 70 mg/l boron, 43 mg/l molybdenum, 25 mg/l cobalt, 6.6 mg/l lithium, 6.5 mg/l vanadium, 6.3 mg/l aluminium, 6.3 mg/l nickel, 6 mg/l selenium, 5.3 mg/l tin, EDTA, HEEDTA, DTPA, NTA, ascorbic acid, methyl paraben, benzoic acid
Il quantitativo di nutrienti di seguito riportato corrisponde ad un dosaggio settimanale di 10ml/100lt di KramerDrak
2.1 mg/l potassium, 344 µg/l magnesium, 187.5 µg/l iron, 71.5 µg/l manganese, 9.2 µg/l copper, 8 µg/l zinc, 7 µg/l boron, 4.3 µg/l molybdenum, 2.5 µg/l cobalt, 0.66 µg/l lithium, 0.65 µg/l vanadium, 0,63 µg/l aluminium, 0,63 µg/l nickel, 0,6 µg/l selenium, 0,53 µg/l tin
Questa è la composizione del fertilizzante in questione. Volendo lo usare per gli oligo in una vasca senza cambi d'acqua creerebbe accumuli?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- scheccia
-
Profilo Completo
- darioc
-
Profilo Completo
Re: Kramerdrak
Più dello zinco... Hai ragione. Non mi ero accorto.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Marol
-
Profilo Completo
Dipende da che vasca e da che piante...
Se la vasca è spinta, tanta luce e piante rapide per me ci può stare.
Come dice Cicerchia, al momento stanno testando il rinverdente autoprodotto e i dosaggi del rame sono simili senza inconvenienti.
Se però guardiamo ai fabbisogni teorici forse ha poco boro e zinco ma avendo usato il rinverdente classico non credo sia un problemi visto in quello sono abbondanti.
Sinceramente ci avevo guardato pure io ma il fatto che contenga EDTA mi ha fatto desistere dato sono note le sue alte affinità col rame stesso e questo può diventare un problema in una vasca spinta.
Col Kramerdrak inserisci anche potassio, circa 2,5mg/l secondo dosaggio standard quindi, nel caso lo usassi, regolati con i dosaggi del KNO3 se ti servirà ancora...
Contiene anche magnesio ma ce n'è poco, così poco che difficilmente creerà accumuli...
Se la vasca è spinta, tanta luce e piante rapide per me ci può stare.
Come dice Cicerchia, al momento stanno testando il rinverdente autoprodotto e i dosaggi del rame sono simili senza inconvenienti.
Se però guardiamo ai fabbisogni teorici forse ha poco boro e zinco ma avendo usato il rinverdente classico non credo sia un problemi visto in quello sono abbondanti.
Sinceramente ci avevo guardato pure io ma il fatto che contenga EDTA mi ha fatto desistere dato sono note le sue alte affinità col rame stesso e questo può diventare un problema in una vasca spinta.
Col Kramerdrak inserisci anche potassio, circa 2,5mg/l secondo dosaggio standard quindi, nel caso lo usassi, regolati con i dosaggi del KNO3 se ti servirà ancora...
Contiene anche magnesio ma ce n'è poco, così poco che difficilmente creerà accumuli...
- ersergio
-
Profilo Completo
Sai che sono molto tentato anche io?darioc ha scritto:Composizione
Sto riscontrando svariati problemi con i micro...
Mi spaventa quell'indicazione:
Si consigliano cambi settimanali dal 30 al 50 %....
È vero che la mia vasca con circa 1 watt/l e molte rapide, rientra nella categoria che dice Marol....
Bisognerebbe testare i risultati, magari tenendosi bassi con i dosaggi ed ovviamente senza cambi...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- cicerchia80
-
Profilo Completo
te la faccio breve....me l'avevano proposto,poi ci siamo buttati all'home-made,ma se lo avessi preso avrei dosato quel 30%in meno..visto maiersergio ha scritto:Mi spaventa quell'indicazione:
È vero che la mia vasca con circa 1 watt/l e molte rapide, rientra nella categoria che dice Marol....
Bisognerebbe testare i risultati, magari tenendosi bassi con i dosaggi ed ovviamente senza cambi...

Parliamoci chiaro...7ml in 100 litri,ma anche 10,una volta a settimana per una spesa di 20 euro per un litro....ci fai una vita!!!
Stand by
- ersergio
-
Profilo Completo
La tentazione è forte...quasi quasi ci provo...cicerchia80 ha scritto:te la faccio breve....me l'avevano proposto,poi ci siamo buttati all'home-made,ma se lo avessi preso avrei dosato quel 30%in meno..visto maiersergio ha scritto:Mi spaventa quell'indicazione:
Bisognerebbe testare i risultati, magari tenendosi bassi con i dosaggi ed ovviamente senza cambi...![]()
Parliamoci chiaro...7ml in 100 litri,ma anche 10,una volta a settimana per una spesa di 20 euro per un litro....ci fai una vita!!!

So Amare!!
- lucazio00
-
Profilo Completo
E certo se hai il vascone da 1000 litri che lo fai per davvero?!ersergio ha scritto:Si consigliano cambi settimanali dal 30 al 50 %....

Forse lo dicono per lavarsene le mani da eventuali squilibri???
Così dopo che hai cambiato l'acqua ce ne rimetti di nuovo?

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- darioc
-
Profilo Completo
Mi state proprio facendo venire voglia di prenderlo...

Ne sono convinto... Una persona che conosce Vittorio lo usa e fa cambi del 10% ogni mese...lucazio00 ha scritto:Forse lo dicono per lavarsene le mani da eventuali squilibri???
Così dopo che hai cambiato l'acqua ce ne rimetti di nuovo?

Questo dubito sia un problema... C'è edta ma pure rame, quindi dovrebbe compensarsi la cosa... Non è un prodotto mescolato a casaccio, è una ditta molto seria. E comunque ci sono i risultati, praticamente sempre positivi a suo favore.Marol ha scritto:Sinceramente ci avevo guardato pure io ma il fatto che contenga EDTA mi ha fatto desistere dato sono note le sue alte affinità col rame stesso e questo può diventare un problema in una vasca spinta.