cory e cardinale strofinamento e pancia gonfia.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

cory e cardinale strofinamento e pancia gonfia.

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/01/2017, 11:16

Salve, come da titolo mi sono accorto di una cosa piuttosto spiacevole (spero di essere nella sezione giusta :-B ).

I miei pesciotti stanno accusando qualcosa che non son in grado di capire, fatto sta che i miei Cory Aeneus, insieme a qualche cardinale, tendono ogni tanto (ora più del solito) a strofinarsi sia sui legni, foglie e persino sulla sabbia del fondo. E' un'azione che ora sta avvenendo sempre di più, seppure non sia un'azione continua (infatti la ripetono sempre abbastanza di rado).

Allo stesso tempo i miei 2 Cacatuoides e 1 Cory Aeneus mi lasciano l'impressione che abbiano la pancia un pochino gonfia. Aggiungo di non vedere mai feci filamentose.

Gli Oto e anche qualche cardinale, di rado anche loro, tendono ogni tanto a muoversi scattosamente.

Infine il Cory che ho comprato un mesetto fa (del quale non conosco proprio la specie #-o ) non è mai attivo e non si è mai lanciato sulle chips che lascio sul fondo per nutrirli.

Valori acqua(striscette):

pH: 6.8
KH: 3-6
GH: 8
NO2-:0;
NO3-:50-100;
PO43-:0.75;
EC: 602;
Pancia Maschio.jpg
Pancia femmina.jpg
Pancia Cory.jpg
Cory sconosciuto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

fernando89
Ex-moderatore

Re: Strofinamento pesci e pancia gonfia.

Messaggio di fernando89 » 24/01/2017, 11:46

FrancescoFabbri ha scritto:Infine il Cory che ho comprato un mesetto fa (del quale non conosco proprio la specie ) non è mai attivo e non si è mai lanciato sulle chips che lascio sul fondo per nutrirli.
che abbia portato dei parassiti? :-? Riesci a far un video?
FrancescoFabbri ha scritto:Allo stesso tempo i miei 2 Cacatuoides e 1 Cory Aeneus mi lasciano l'impressione che abbiano la pancia un pochino gonfia. Aggiungo di non vedere mai feci filamentose.
questo proviamo a risolverlo con due giorni di dieta ;)

cosa mangiano solitamente..e quanto?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/01/2017, 14:59

fernando89 ha scritto:che abbia portato dei parassiti? Riesci a far un video?
Ci ho pensato anche io francamente, per il video ora mi organizzo e cerco di caricarlo su youtube per farlo vedere. :-bd
fernando89 ha scritto:FrancescoFabbri ha scritto:
Allo stesso tempo i miei 2 Cacatuoides e 1 Cory Aeneus mi lasciano l'impressione che abbiano la pancia un pochino gonfia. Aggiungo di non vedere mai feci filamentose.

questo proviamo a risolverlo con due giorni di dieta

Beh come ho già detto ci sono sempre andato piuttosto pesante, forse li ho messi all'ingrasso... :-? E comunque li ho sempre alimentati con il mangime secco, anche se vorrei tanto cominciare con il vivo.

Mangiano sera vipagran, tetra colore pro e Aquarium münster biofish food forte come additivo proteico, in più uso le chips onnivori della askoll per i Cory.
Cibi per i miei pesci.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/01/2017, 15:53

FrancescoFabbri ha scritto:
fernando89 ha scritto:che abbia portato dei parassiti? Riesci a far un video?
Ci ho pensato anche io francamente, per il video ora mi organizzo e cerco di caricarlo su youtube per farlo vedere. :-bd
fernando89 ha scritto:FrancescoFabbri ha scritto:

questo proviamo a risolverlo con due giorni di dieta

Beh come ho già detto ci sono sempre andato piuttosto pesante, forse li ho messi all'ingrasso... :-? E comunque li ho sempre alimentati con il mangime secco, anche se vorrei tanto cominciare con il vivo.

Mangiano sera vipagran, tetra colore pro e Aquarium münster biofish food forte come additivo proteico, in più uso le chips onnivori della askoll per i Cory.
Cibi per i miei pesci.jpg
aspettando il video ti dico che potresti variare il cibo aggiungendo qualche verdura ogni tanto e facendo dei giorni di digiuno..ma apri dei topic specifici nelle sezioni apposite per ogni pesce ;)

per regolarsi col cibo considera che devono finirlo in meno di 30secondi e tu devi allontanarti dalla casa con l idea che qualche pesce non ha mangiato

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/01/2017, 16:00

fernando89 ha scritto:aspettando il video ti dico che potresti variare il cibo aggiungendo qualche verdura ogni tanto e facendo dei giorni di digiuno..ma apri dei topic specifici nelle sezioni apposite per ogni pesce

per regolarsi col cibo considera che devono finirlo in meno di 30secondi e tu devi allontanarti dalla casa con l idea che qualche pesce non ha mangiato
Ok, infatti io davo da mangiare in più volte, pochissimo per volta, perché invece volevo assicurarmi che mangiassero tutti #-o allora al prossimo aggiornamento!

Sarà difficile beccare i pesci che si strofinano nel video :-? Ci proverò lo stesso sperando di aver fortuna :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/01/2017, 18:39

FrancescoFabbri ha scritto:infatti io davo da mangiare in più volte, pochissimo per volta, perché invece volevo assicurarmi che mangiassero tutti
1 volta al giorno va più che bene

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/01/2017, 11:51

Aggiornamento, ho notato la bocca di un cory arrossata e gonfia, allo stesso tempo anche 3 otocinclus ho notato che ce l'hanno arrossata (sono quelli che si muovono a scatti)
20170125114702-1842189535.jpg
2017012511492738653165.jpg
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Si dovrebbe vedere nel video come il movimento è scattoso

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/01/2017, 13:01

Non sono sicuro di ciò che hanno...sinceramente quel fondo non mi sembra adatto ai Cory ma devi parlarne in pesci da fondo :-?

Mi dai tutti i valori ad oggi?

La bocca arrossata ce l ha solo il corydoras?

Hai una vaschetta di quarantena con riscaldatore? (Anche cinese)

@Jovy1985

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 25/01/2017, 16:03

fernando89 ha scritto:Non sono sicuro di ciò che hanno...sinceramente quel fondo non mi sembra adatto ai Cory ma devi parlarne in pesci da fondo :-?

@Jovy1985
Ho notato che ce l'hanno anche 2 o 3 otocinclus giusto visto da stamani, tutti loro respirano affannosamente.

per adesso non ho nulla di pronto per la quarantena :-s, ho un acquario autocostruito da 60l in cantina e uno da 40 con una porzione di vetro in un angolo in alto incrinata con annesso riscaldatore e pompetta

Ultime news: la femmina di cacatuoides non ha più la pancia gonfia, ha deposto le uova stanotte =))

Valori:

NO3-: 50
NO2-: 0
GH:8
KH: tra 3 e 6
pH tra 6.4 e 6.8
EC: 602

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/01/2017, 16:12

FrancescoFabbri ha scritto:
fernando89 ha scritto:Non sono sicuro di ciò che hanno...sinceramente quel fondo non mi sembra adatto ai Cory ma devi parlarne in pesci da fondo :-?

@Jovy1985
Ho notato che ce l'hanno anche 2 o 3 otocinclus giusto visto da stamani, tutti loro respirano affannosamente.

per adesso non ho nulla di pronto per la quarantena :-s, ho un acquario autocostruito da 60l in cantina e uno da 40 con una porzione di vetro in un angolo in alto incrinata con annesso riscaldatore e pompetta

Ultime news: la femmina di cacatuoides non ha più la pancia gonfia, ha deposto le uova stanotte =))

Valori:

NO3-: 50
NO2-: 0
GH:8
KH: tra 3 e 6
pH tra 6.4 e 6.8
EC: 602
riesci ad usare una di quelle due vasche anche riempite ad 1/3?

Se no compra una vasca di plastica tipo samla ;)

isola tutti i pesci ch hanno problemi e dimmi che antibiotici ad uso umano hai in casa

Bloccato