Problemi di fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
ElianaAM
star3

Problemi di fertilizzazione

Messaggio di ElianaAM » 25/01/2017, 13:52

Sto cercando di orientarmi nel vostro protocollo di fertilizzazione .... ma è un paio di giorni che li piante sono cosi Immagine cosa dovrei fare ?

Diego
star3

Re: Problemi di fertilizzazione

Messaggio di Diego » 25/01/2017, 15:49

Ci dai qualche dettaglio per capire?

Che fertilizzazione hai fatto finora? Che acqua hai usato per riempire l'acquario? Qualche valore aggiornato (nitrati, pH, fosfati, conducibilità, durezze...)?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

ElianaAM
star3

Messaggio di ElianaAM » 25/01/2017, 17:59

Diego ha scritto:Ci dai qualche dettaglio per capire?

Che fertilizzazione hai fatto finora? Che acqua hai usato per riempire l'acquario? Qualche valore aggiornato (nitrati, pH, fosfati, conducibilità, durezze...)?
Allora ho aggiunto pochi millilitri deu composti citati nel pmdd l'unico che non ho ancora aggiunto è il chelato di ferro ...
NO2- 0
NO3- 0
GH >7°d
KH 10°d
pH 7,2
Ho usato solo acqua del rubinetto fin ora
Non ho i test dei fosfati in quanto il mio negoziante li aveva finiti

Diego
star3

Messaggio di Diego » 25/01/2017, 18:04

Che acqua hai usato per riempire l'acquario?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 25/01/2017, 18:05

ElianaAM ha scritto:Allora ho aggiunto pochi millilitri deu composti citati nel pmdd
Esattamente quali ed in che dosi?
ElianaAM ha scritto:Ho usato solo acqua del rubinetto fin ora
Magari ne avevi già parlato ma se nessuno te lo ha chiesto riesci a trovare le analisi della tua acqua di rete (di solito sono online) e riportarle qui?

Dal tuo profilo vedo che hai un'illuminazione di 25w a 10000k + purple.. è così?

Ultima domanda: eroghi CO2?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

ElianaAM
star3

Messaggio di ElianaAM » 25/01/2017, 18:19

roby70 ha scritto:
ElianaAM ha scritto:Allora ho aggiunto pochi millilitri deu composti citati nel pmdd
Esattamente quali ed in che dosi?
ElianaAM ha scritto:Ho usato solo acqua del rubinetto fin ora
Magari ne avevi già parlato ma se nessuno te lo ha chiesto riesci a trovare le analisi della tua acqua di rete (di solito sono online) e riportarle qui?

Dal tuo profilo vedo che hai un'illuminazione di 25w a 10000k + purple.. è così?

Ultima domanda: eroghi CO2?
Allora ho aggiunto quello a base di sale inglese , quello formato da ossido di potassio e atozo e il rinverdente (boro ferro manganese molibdeno zinco) tutti e tre meno di 5ml

Immagine questa è la lampada che era in dotazione con l acquario

ImmagineQueste sono le analisi dell acqua

Non erogo CO2

Bloccato