Resa luminosa
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Resa luminosa
Ciao a tutti volevo sapere se una barra LED 5050 o 7020 da 1metro si può paragonare a un t5 da 39 watt
- Joo
-
Profilo Completo
Re: Resa luminosa
direi che è superiore, se si tratta di LED luce bianca 6000k.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Diego
-
Profilo Completo
Un T5 da 39 watt fa circa 3000 lumen
Se i LED sono di buona qualità (sui 100 lumen/watt) servono 30 watt circa di LED per avere la stessa resa.
Se nella striscia da un metro ci sono circa 30 watt di potenza, allora sono equivalenti (posto che i LED siano pilotati in maniera che la potenza sia effettivamente quella)

Se i LED sono di buona qualità (sui 100 lumen/watt) servono 30 watt circa di LED per avere la stessa resa.
Se nella striscia da un metro ci sono circa 30 watt di potenza, allora sono equivalenti (posto che i LED siano pilotati in maniera che la potenza sia effettivamente quella)
Non è così automaticoGiovanni 61 ha scritto:direi che è superiore, se si tratta di LED luce bianca 6000k.

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Perché al momento in vasca ho due t8 da 30 più due t5 da 39w con centralina esterna solo che sono ingombranti e pensavo di sostituire con due barre LED ne ho trovate da 72led a metro però mi dà 2200 Lumen...
- Diego
-
Profilo Completo
Non bisogna guardare ai soli lumen, bisogna anche guardare spettro ed emissione luminosa.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Alessandro1386
-
Profilo Completo

- Diego
-
Profilo Completo
Io di solito tolgo coperchio e tutto, così vengono via sia tubi luminosi sia centraline etc
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Io i due 39 li ho fissati ai tiranti,volevo fare vasca aperta però con mio figlio piccolo sia mai che prova un tuffo dal divano nell acquario
quasi quasi pensavo di provare dei 4014 6000-6500k mi convince poco l ip 65...però 20 euro si possono rischiare...

- Diego
-
Profilo Completo
Se vuoi far prove, procedi pure
L'importante è ripartire sempre con fotoperiodo ridotto ad ogni cambio di sorgente luminosa
L'importante è ripartire sempre con fotoperiodo ridotto ad ogni cambio di sorgente luminosa
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Per adesso sono a zero ore in fatto di luce
sono il pazzo con l akadama in maturazione a vasca vuota