Ciao prima di fare un acquisto sbagliato chiedo a voi vorrei cambiare il filtro esterno dell'acquario al momento ho un hydor prime 30 che filtro mi consigliate?
Vorrei cambiarlo con un filtro che consumi meno questo consuma 30w.
Grazie per il vostro aiuto
Consiglio filtro esterno per 140 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- elisa80
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Consiglio filtro esterno per 140 litri
Se ti interessa il consumo, i filtri interni consumano generalmente molto meno.
Altrimenti, se vuoi rimanere con l'esterno, i JBL consumano poco. Per esempio l'E401 consuma 4 watt
Altrimenti, se vuoi rimanere con l'esterno, i JBL consumano poco. Per esempio l'E401 consuma 4 watt
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
per le dimensioni della tua vasca, JBL e701, consumo 9 watt, oppure guarda gli Eheim serie professional ma sali parecchio di prezzo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- danipekos
-
Profilo Completo
Io ho il jbl cristal e701 una favola. Servizio post vendita fantastico !
- naftone1
-
Profilo Completo
eheim sono fenomenali come rumorosità e mi pare di ricordare anche nei consumi...
pure i prezzi non scherzano però
pure i prezzi non scherzano però

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- danipekos
-
Profilo Completo
si saranno ottimi ma prezzi troppo alti.
Il mio è in funzione da quasi due anni, solo una volta in maniera spontanea ha iniziatoa perdere, causa guarnizione testata. Contatto la jbl germania esponendo il problema.
Dopo 10 gg mi hanno mandato in maniera gratuita tutta la testata nuova completa di motorino e guarnizione.
Praticamente filtro nuovo... infatti jbl tutta la vita !!
Silenzioso , la manutenzione è facilissima da effettuare, anche se il mio non lo apro da mesi , senza aver nessuna perdita di portata. Facile da montare e i ricambi non costano tanto.
Il mio è in funzione da quasi due anni, solo una volta in maniera spontanea ha iniziatoa perdere, causa guarnizione testata. Contatto la jbl germania esponendo il problema.
Dopo 10 gg mi hanno mandato in maniera gratuita tutta la testata nuova completa di motorino e guarnizione.
Praticamente filtro nuovo... infatti jbl tutta la vita !!
Silenzioso , la manutenzione è facilissima da effettuare, anche se il mio non lo apro da mesi , senza aver nessuna perdita di portata. Facile da montare e i ricambi non costano tanto.
- elisa80
-
Profilo Completo
Grazie a tutti per l vostro consigli sto pensando al jbl grazie ancora