Problema termoriscaldatore

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sdevs
star3

Problema termoriscaldatore

Messaggio di Sdevs » 26/01/2017, 14:50

Ciao, da poco ho inserito un Thermo Easy della Blue Bios da 50W in un 20l ieri ho impostato la temperatura a 28°C è una volta che l'acqua si è scaldata sono sceso a 25°C ma stamattina l'acqua era fredda, gelata. Ho notato che si accende per meno di un minuto e poi si spegne. La sera il riscaldamento della casa si spegne e penso che la temperatura si abbassa molto, ma il riscaldatore non dovrebbe cercare di tenerla costante rimanendo acceso fino a portarlo alla temperatura impostata?

Diego
star3

Re: Problema termoriscaldatore

Messaggio di Diego » 26/01/2017, 16:21

Dipende da come è posizionato il riscaldatore. Se è in un angolo, magari dove non passa acqua, si accende un momento e poi si spegne perché l'acqua calda, scaldata dalla resistenza in basso, ascende e fa scattare il termostato, solitamente in alto.
Con movimento d'acqua, l'acqua calda non sale direttamente, quindi non ci dovrebbero essere scatti del termostato non opportuni.

Altra alternativa potrebbe essere quella di mettere il riscaldatore in orizzontale, lungo il lato lungo della vasca.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Sdevs (26/01/2017, 18:41)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Sdevs
star3

Re: Problema termoriscaldatore

Messaggio di Sdevs » 26/01/2017, 18:41

L'ho appena messo in orizzontale, vediamo se la temperatura resta costante.

Bloccato