Pagina 1 di 1

Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 9:51
di Fusko
Ciao ragazzi ho deciso di crearmi lo schiuditoio artigianale per far su un po di artemia, ho iniziato con piccole quantita x vedere se avessi appreso quello che avevo letto qui sul forum. Tutto ok, si sono schiuse e girano nell'apposito ciotolinomesso per la raccolta.
La mia domanda è: le prendo con una siringa senza ago, poi?? È ormale che sono minuscole?? Le vedranno i miei pesci per papparsele?
Grazie

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 16:18
di fernando89
Fusko ha scritto:le prendo con una siringa senza ago, poi?? È ormale che sono minuscole?? Le vedranno i miei pesci per papparsele?
fidati se è cibo lo vedono eccome..prova!

Ma non deve finire acqua dello schiuditoio in casa, se non sbaglio è salata, usa uno scalino, sciacqua le artemie e poi dalle ai pesci

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 18:09
di Fusko
Ma dici che con lo scolino riesco a sciaquarle? Non rischio che fassano attraverso i forellini??
Perche avevo letto di far cosi, ma volevo la conferma :D

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 18:13
di FedericoF
Le devi dare a pesci piccoli o adulti?

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 20:07
di Fusko
Sia piccoli che media taglia... era per dagli un po di cibo vivo... per variare la dieta :)

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 29/01/2017, 20:12
di FedericoF
Fusko ha scritto:Sia piccoli che media taglia... era per dagli un po di cibo vivo... per variare la dieta :)
Allora puoi allevarla normalmente, nel senso lasciarla crescere perché diventino adulti ed avviare una piccola coltura di artemia. Io lo facevo (d'estate). :-bd

Comunque no, non passano attraverso i forellini, non credo almeno :-?

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 30/01/2017, 7:19
di Fusko
:-bd perfetto! Se le faccio crescere le devo nutrire giusto?

Re: Artemia schiusa e ora??

Inviato: 13/02/2017, 12:39
di Fusko
Ciao ragazzi riscrivo qui perché la schiusa e la crescita non è andata a buon fine, nel senso che una decina di uova si sono schiuse, ho provato a sciaquarle, ma troppo piccole e passavano attraverso i fori dello scolino, ho provato a farle crescere ma nulla non si vede piu nulla... solo uova non schiuse... avro sbagliato qualcosa #-o
Ho fatto uno schiuditoio artigianale, l'intenzione e di fare un po' di cibo vivo x la mia coppia di apisto.
Avete delle dritte da darmi?