Dritte per viejita
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- MattiaPlecostomus
-
Profilo Completo
Dritte per viejita
Ciao, nel mio 50 litri ho inserito da un po' una coppia di Apistogramma viejita con 6 hypessobrycon amandae e 3 cory sterbai. Stanno a valori di pH 6.3 KH 2 GH 4 NO2- 0 NO3- 10. Vorrei avere consigli su riproduzioni, come attrezzarmi, cosa dare come cibo alla coppia e alla futura prole e se il layout della vasca va bene! Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MattiaPlecostomus
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Dritte per viejita
Detto con sincerità, in una vasca del genere non avrei messo i cory. Nemmeno da soli. Figurati con dei nani.
Se stanno bene si riproducono da soli. Fai una foto ravvicinata degli esemplari e lascia loro tempo
Piccolo ot: I cory son pochi perché van in gruppo e un gruppo non ci sta. Fossi in te troverei loro un'altra sistemazione. Ti dico questo solo perché i nani son bellissimi pesci, e così lo sono i cory, secondo me ora non ti godresti ne uno ne l'altro.
Aumenterei invece gli amandae a 10
Se stanno bene si riproducono da soli. Fai una foto ravvicinata degli esemplari e lascia loro tempo

Piccolo ot: I cory son pochi perché van in gruppo e un gruppo non ci sta. Fossi in te troverei loro un'altra sistemazione. Ti dico questo solo perché i nani son bellissimi pesci, e così lo sono i cory, secondo me ora non ti godresti ne uno ne l'altro.
Aumenterei invece gli amandae a 10
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Shadow
-
Profilo Completo
Partiamo col dargli il nome corretto, in negozio si chiama viejita, in realtà quello è un macmasteri selezionatoMattiaPlecostomus ha scritto:Apistogramma viejita

Importante per loro è un temperatura soprattutto iniziale sui 28 gradi e un pH acido sul 6

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- MattiaPlecostomus
-
Profilo Completo
Dici di togliere i cory? L'unica cosa che posso provare a fare è spostarli nel 200 con cacatuoides e P. scalare dove però è presente già un gruppo di panda di 6 esemplari. I miei valori sono quelli più o meno...la temperatura è di 28 gradi credo vada bene. Comunque me li hanno venduti per viejita II. Per l'alimentazione? Che tipo di secco posso dargli? Ogni quanto il surgelato? Per il vivo avevo pensato a un trip di endler non so se ci può stare! Che ne dite?
P.s. dici di portarli a 10 gli amandae non c'è rischio si mangino la prole degli apisto? Le foto le mando appena posso
P.s. dici di portarli a 10 gli amandae non c'è rischio si mangino la prole degli apisto? Le foto le mando appena posso
- FedericoF
-
Profilo Completo
Dovrebbero difenderla.MattiaPlecostomus ha scritto:P.s. dici di portarli a 10 gli amandae non c'è rischio si mangino la prole degli apisto? Le foto le mando appena posso
Che area ha di base? Apri un topic in pesci da fondo per chiedere se stanno meglio qui o di là.MattiaPlecostomus ha scritto:L'unica cosa che posso provare a fare è spostarli nel 200 con cacatuoides e P. scalare dove però è presente già un gruppo di panda di 6 esemplari.
Dobbiamo aspettare shadow per l'alimentazione, ma sicuramente il congelato aiuta!6
cit.
cit.
- MattiaPlecostomus
-
Profilo Completo
Okay vada per i 10 amandae in più! La base è 100x50 e ho aperto da un po' il topic che mi hai consigliato. Ora attendiamo che Shadow dica la sua 

- FedericoF
-
Profilo Completo
No wait. Dicevo 10 totali!MattiaPlecostomus ha scritto:Okay vada per i 10 amandae in più! La base è 100x50 e ho aperto da un po' il topic che mi hai consigliato. Ora attendiamo che Shadow dica la sua
Magari poi se ne potranno aggiungere ancora, ma intanto vai per gradi.
cit.
cit.
- MattiaPlecostomus
-
Profilo Completo
- Shadow
-
Profilo Completo
Io li ho in riproduzione proprio ora, come cibo uso un secco che si chiama Tropical America che i miei Apistogramma adorano, costa un po' ma ha la forma del chironomus e affonda istantaneamente, viene accettato perciò anche dai wild.MattiaPlecostomus ha scritto:Ora attendiamo che Shadow dica la sua
Ha il difetto si essere molto proteico, va bene in riproduzione ma va bilanciato con almeno un giorno o due di digiuno e integrazioni di vegetali come verdure o pastiglie per pesci da fondo. dosi piccole perchè non adorano le verdure ma servono per prevenire disturbi

Occhio molto ai cibi grassi, questa specie è spesso soggetta a rigonfiamenti causati da lipidi.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare