Discus non mangia più

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

hantermatty
star3
Contatta:

Discus non mangia più

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 9:21

Buongiorno, vi pongo un problema che mi pervade dal alcuni giorni; nella vasca a ho 4 discus e stranamente da un po di tempo i tre più grandi hanno iniziato a dar fastidio al più piccolo a tal punto che sta sempre da solo in un angolo senza mai muoversi, e appena gli si avvicinano addirittura trema con la pinna caudale. La cosa che più mi preoccupa è che non mangia ormai da giorni anche se il cibo gli sta vicino alla bocca.
Cosa posso fare?

fernando89
Ex-moderatore

Re: Discus non mangia più

Messaggio di fernando89 » 02/02/2017, 11:07

Feci?le hai notate?

Foto?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 13:30

fernando89 ha scritto:Feci?le hai notate?

Foto?
No niente... ha solo l'aspetto un po più pallido rispetto agli altri 3

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/02/2017, 13:48

ciao hanter,
scartando a priori eventuali forme di malessere fisico, credo che nel tuo caso la natura sia molto selettiva e diversa dalle nostre aspettative di convivenza.
Il tuo piccolo mostra evidenti segni di disagio e una sorta di retrocessione della sua acclimatazione ..... come se non venisse accettato nella comunità, con inevitabile isolamento e conseguenze traumatiche a livello di ambientazione.
Credo che in questi casi sia necessario fargli cambiare ambiente.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 13:59

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 14:01

Sono state fatte con il cell per fare prima...

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 14:02

Giovanni 61 ha scritto:ciao hanter,
scartando a priori eventuali forme di malessere fisico, credo che nel tuo caso la natura sia molto selettiva e diversa dalle nostre aspettative di convivenza.
Il tuo piccolo mostra evidenti segni di disagio e una sorta di retrocessione della sua acclimatazione ..... come se non venisse accettato nella comunità, con inevitabile isolamento e conseguenze traumatiche a livello di ambientazione.
Intendi dire che debba riportarlo indietro dal negoziante per scambiarlo con un altro magari un po più grandicello???

Quali dovrebbero essere le condizioni ideali dei miei discus???

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2017, 14:11

hantermatty ha scritto:
Giovanni 61 ha scritto:ciao hanter,
Intendi dire che debba riportarlo indietro dal negoziante per scambiarlo con un altro magari un po più grandicello???

Quali dovrebbero essere le condizioni ideali dei miei discus???
Sì... Se prosegui così, sarà messo all angolo e lo stress lo farà ammalare.

Puoi provare prendendo un esemplare più grande.. Ma ancora meglio sarebbe aumentarne il numero complessivo
:-

Joo
star3

Messaggio di Joo » 02/02/2017, 14:17

Jovy1985 ha scritto:Sì... Se prosegui così, sarà messo all angolo e lo stress lo farà ammalare.

Puoi provare prendendo un esemplare più grande.. Ma ancora meglio sarebbe aumentarne il numero complessivo
100%.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 14:26

Jovy1985 ha scritto: Sì... Se prosegui così, sarà messo all angolo e lo stress lo farà ammalare.

Io ne volevo prenderne almeno un altro ma cicerchia mi aveva consigliato di fermarmi per ora... ormai ho i parametri stabili da un bel po e prendere il quinto mi avrebbe fatto piacere. Quanti ne posso mettere al massimo, pensando magari in seguito di inserire anche una coppia di Rami?

Bloccato