Fotoperiodo e piante
Inviato: 02/02/2017, 20:13
Ho ridotto il fotoperiodo a 5 ore perché ho aggiunto due CFL e le piante hanno rallentato di molto la loro crescita è tutto normale??
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Il fotoperiodo ridotto rallenta le piante di sicuro, ma riduce il rischio di comparsa di alghe.Erik* ha scritto:Secondo me è sbagliato il fotoperiodo ridotto perché ho notato una notevole diminuzione delle piante
IndubbiamenteDiego ha scritto: Il fotoperiodo ridotto rallenta le piante di sicuro, ma riduce il rischio di comparsa di alghe.
Poi, il consiglio è nostro, la decisione finale è tua
Che temperatura?Erik* ha scritto:ho aggiunto due CFL
6500 kelvincuttlebone ha scritto: Che temperatura?
Si Giuseppe ho fatto questo invece di aumentare di mezz'ora ho aumentato di 1 ora sono arrivato a 6 ore e ieri sera ho impostato il timer a 9 ore cioè ho aggiunto 3 ore ed ho interrotto il fotoperiodo ridottoGiuseppeA ha scritto:Devi dare il tempo alle piante di adattarsi alla nuova luce e, visto che hai aumentato la potenza, devi anche aumentare la fertilizzazione sopratutto ferro e CO2.
Il fotoperiodo ridotto è una cosa momentanea. Dopo una settimana circa puoi iniziare ad aumentare di 1/2h a settimana riportandoti alle "solite" 8/9 ore.