Bacoba caroliana e non solo ...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

aisha.nicolella
star3

Bacoba caroliana e non solo ...

Messaggio di aisha.nicolella » 03/02/2017, 17:20

Ho un problema con la bacoba e un altra pianta (non mi ricordo il nome) Praticamente le foglie iniziano a diventare verde scuro dalla punta per poi scurirsi tutta,non uso fertilizzazione ma ho il substrato fertile,ci sono da quando ho avviato l'acquario (da 15 giorni) ,cosa possono avere :-??

Vixi88
star3

Re: Bacoba caroliana e non solo ...

Messaggio di Vixi88 » 03/02/2017, 17:22

Metti delle foto in modo che i ragazzi possano vedere di cosa sei carente in acquario..

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/02/2017, 17:22

Ci metti una foto delle piante sofferenti?

Poi prova a guardare qui: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 03/02/2017, 17:25

Ok vado a farle :)

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 03/02/2017, 17:53

Eccole:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/02/2017, 18:08

Per me manca un po' di tutto...

Dovresti procurarti il necessario per il PMDD (come indicato nell'articolo sopra) o comunque qualcosa per dar da mangiare a queste piante
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 03/02/2017, 19:05

Diego ha scritto:Per me manca un po' di tutto...

Dovresti procurarti il necessario per il PMDD (come indicato nell'articolo sopra) o comunque qualcosa per dar da mangiare a queste piante
Tu l'hai mai fatto ?Usando la guida di questo sito?
Io l'ho fatta vedere a degli acquariofili e mi hanno detto che per una inesperta non è consigliato che posso creare degli eccessi ecc....che devo avere una base di chimica !

aisha.nicolella
star3

Messaggio di aisha.nicolella » 03/02/2017, 19:08

E le foglie della prima pianta le lascio oppure le levo lasciando il lungo stelo,o lo taglio e lo ripianto ~x(

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 03/02/2017, 19:10

aisha.nicolella ha scritto:
Diego ha scritto:Per me manca un po' di tutto...

Tu l'hai mai fatto ?Usando la guida di questo sito?
Io l'ho fatta vedere a degli acquariofili e mi hanno detto che per una inesperta non è consigliato che posso creare degli eccessi ecc....che devo avere una base di chimica !
Ammazza! Allora io non sono poi così tonno... :-?
Scherzi a parte, se ce l'ho fatta io... :D
Procurati gli ingredienti, segui fedelmente la ricetta è vedrai che sarà una passeggiata :-bd
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
aisha.nicolella (03/02/2017, 19:35)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/02/2017, 19:10

aisha.nicolella ha scritto:Tu l'hai mai fatto ?Usando la guida di questo sito?
Certo che l'ho fatto, così come la maggior parte degli utenti che stanno qui :-bd
aisha.nicolella ha scritto:Io l'ho fatta vedere a degli acquariofili e mi hanno detto che per una inesperta non è consigliato che posso creare degli eccessi
Ovviamente bisogna dosare correttamente, non si possono buttare cose a caso (ma non si può nemmeno coi prodotti appositi per acquari).

Finché non nutri le piante, è inutile tagliare e potare e ripiantare...
Quando inizi a fertilizzare e le parti nuove sono belle, tagli le parti vecchie e rovinate e ripianti solo quelle nuove.

Bloccato