Fertilizzazione 39 lt
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Silviapica
-
Profilo Completo
Fertilizzazione 39 lt
Ciao ho acquistato mesi fa prima di sapere del protocollo PMDD alcuni prodotti...
Economicamente sono molto costosi...perciò vorrei finirli e poi cominciare con protocollo PMDD
Allego foto dei prodotti che ho in casa.
Gli unici prodotti usati fin'ora sono 1 volta al mese una capsula di flora complex (messa la prima ieri sera)
E da 2 settimane (ieri sera) 4 ml di Profito.
L'acquario sarebbe un 54 lt ma misurando dal ghiaino alla superficie risultano esserci 42 lt più piante e rocce credo saremo attorno ai 39... :-\
Se esiste un modo più preciso per capire i lt netti ditemi.
Ora dovrei mettere Ada bright k 1 spruzzo ogni 20 lt
Perciò ne metto 2....e c'è scritto tutti i gg.
Come faccio a tenere d'occhio i valori con conduttivimetro?
Economicamente sono molto costosi...perciò vorrei finirli e poi cominciare con protocollo PMDD
Allego foto dei prodotti che ho in casa.
Gli unici prodotti usati fin'ora sono 1 volta al mese una capsula di flora complex (messa la prima ieri sera)
E da 2 settimane (ieri sera) 4 ml di Profito.
L'acquario sarebbe un 54 lt ma misurando dal ghiaino alla superficie risultano esserci 42 lt più piante e rocce credo saremo attorno ai 39... :-\
Se esiste un modo più preciso per capire i lt netti ditemi.
Ora dovrei mettere Ada bright k 1 spruzzo ogni 20 lt
Perciò ne metto 2....e c'è scritto tutti i gg.
Come faccio a tenere d'occhio i valori con conduttivimetro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- leofender
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzazione 39 lt
ho usato tempo addietro il profito della easy-life (prima di conoscere il forum) e ho il forte sospetto, che mi abbia ucciso diverse caridina.
- Silviapica
-
Profilo Completo
Cavolo...speriamo di no....
Ora attendo istruzioni in merito per posologia potassio...
Ora attendo istruzioni in merito per posologia potassio...
- Diego
-
Profilo Completo
Il potassio ADA è bicarbonato, quindi alza il KH ed è di difficile assimilazione (il motivo della scelta è che ADA propone l'abbinato uso di un fondo allofano, che va saturato, per esempio proprio col bicarbonato).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Silviapica
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Se usi il Brighty K il KH aumenterà inevitabilmente.
Magari prova a cercare qualcuno che usa il protocollo ADA (tutto), così glielo vendi
Magari prova a cercare qualcuno che usa il protocollo ADA (tutto), così glielo vendi
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Silviapica
-
Profilo Completo
E nel frattempo senza potassio posso stare?
Dimmi....in sincerità....comincio subito a istruirmi con protocollo PMDD e parto buttando Profito ecc?
Dimmi....in sincerità....comincio subito a istruirmi con protocollo PMDD e parto buttando Profito ecc?
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Silviapica ha scritto:E nel frattempo senza potassio posso stare?

- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- Silviapica (06/02/2017, 21:37)
- Diego
-
Profilo Completo
Il potassio è un macroelemento, è importante (come d'altronde tutti gli altri).Silviapica ha scritto:E nel frattempo senza potassio posso stare?
A costo di partire con qualche giorno di ritardo, meglio partire con una via e seguirla. Meglio evitare di fare mescolanze di metodi e protocolli, specialmente se non si conosce la composizione.Silviapica ha scritto:in sincerità
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Silviapica (06/02/2017, 21:36)
- Silviapica
-
Profilo Completo
Grazie mille tutto chiaro come pensavo...Diego ha scritto:Il potassio è un macroelemento, è importante (come d'altronde tutti gli altri).Silviapica ha scritto:E nel frattempo senza potassio posso stare?
A costo di partire con qualche giorno di ritardo, meglio partire con una via e seguirla. Meglio evitare di fare mescolanze di metodi e protocolli, specialmente se non si conosce la composizione.Silviapica ha scritto:in sincerità