Valori acqua di rete
Inviato: 09/02/2017, 8:27
Ciao a tutti, volevo avere un parere sui valori dell'acqua di rete del posto dove vivo, se sono buone come base per partire con un caridinaio.. 

I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Per quanto riguarda il sodio direi di cercarla con sodio basso o quantomeno sotto i 10 mg/l; per la conducibilità e durezze non so esattamente quali siano i valori migliori per le Caridina quindi aspetta qualcuno che le conosca meglio (a meno che non hai idea tu e allora cerchiamo un'acqua che più o meno vada bene).Dumpweed78 ha scritto:Perfetto, quali valori di sodio e conducibilità dovrei tenere in considerazione?
Red cherry o Crystal Red.cicerchia80 ha scritto:Di quale caridina parliamo?
hanno valori qyasi opposti,personalmente se è prima esperienza ti consiglio le redDumpweed78 ha scritto:Red cherry o Crystal Red.cicerchia80 ha scritto:Di quale caridina parliamo?
Ho controllato l'acqua panna che ho in negozio e riporta 6,4 di sodio e 216 conducibilità
solitamente li evitiamo,perchè sostanzialmente inseriscono bicarbonato di sodio,che non fà bene alle pianteDumpweed78 ha scritto:Perfetto, dunque devo cercare un acqua con sodio basso, conducibilità bassa e una buona concentrazione di calcio, non sotto i 60mg/l.
Se invece usassi acqua di osmosi? Ovviamente andrebbe "corretta" con i sali giusto?
è per questo che vi ho "scelto" mi piace questa filosofia! Avevo un amico con un acquario gigante di P. scalare, ogni volta che lo andavo a trovare era intento a svuotare l'acquario con un tubo di gomma e un secchio, e quante bevute si faceva innescando il tubo..cicerchia80 ha scritto:proponiamo una gestione che prevede cambi ogni morta di papa