Chiarimenti su bottiglia per lieviti (metodo a gel)
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Chiarimenti su bottiglia per lieviti (metodo a gel)
Ciao!
Sto provando a realizzare il generatore di CO2 a lieviti come indicato qui: CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel) e mi sono subito impantanato!!
Allora...forato il tappo della bottiglia della Cola, inserito passacavo e guarnizione, montato deflussore a due vie in corrispondenza del tappo...e fino a qui niente di trascendentale (foto 1)
Ritengo di avere concluso la parte "metodo semplice" e mi trovo col conta bolle alla fine del tubo con interposta la rotella di regolazione blu, quindi deduco che l'ago del conta bolle sia il mio "diffusore" di CO2 (a meno di non mettere un ulteriore elemento terminale. Quindi:
1 - ho capito bene?
2 - questa configurazione mi pare faccia andare il conta bolle nella zona di bassa pressione per via della rotellina, quindi nessun botto...giusto?
3 - il metodo esteso, di fatto non prevede l'uso dell'innesto per siringa del deflussore ma soltanto la parte conta bolle che poi terminerà col diffusore.
Prima di partire con la preparazione del gel vorrei essere sicuro della parte meccanica...
Sto provando a realizzare il generatore di CO2 a lieviti come indicato qui: CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel) e mi sono subito impantanato!!
Allora...forato il tappo della bottiglia della Cola, inserito passacavo e guarnizione, montato deflussore a due vie in corrispondenza del tappo...e fino a qui niente di trascendentale (foto 1)
Ritengo di avere concluso la parte "metodo semplice" e mi trovo col conta bolle alla fine del tubo con interposta la rotella di regolazione blu, quindi deduco che l'ago del conta bolle sia il mio "diffusore" di CO2 (a meno di non mettere un ulteriore elemento terminale. Quindi:
1 - ho capito bene?
2 - questa configurazione mi pare faccia andare il conta bolle nella zona di bassa pressione per via della rotellina, quindi nessun botto...giusto?
3 - il metodo esteso, di fatto non prevede l'uso dell'innesto per siringa del deflussore ma soltanto la parte conta bolle che poi terminerà col diffusore.
Prima di partire con la preparazione del gel vorrei essere sicuro della parte meccanica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Re: Chiarimenti su bottiglia per lieviti (metodo a gel)
scusate ma aggiungo per completezza tutto il tubo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Monica
-
Profilo Completo
Help me @roby70 

"And nothing else matters..." 
- roby70
-
Profilo Completo
Hai proprio trovato quello giusto ... io ho preso apposta la bombolaMonica ha scritto:Help me @roby70

Cerco aiuto

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Monica
-
Profilo Completo
Idemroby70 ha scritto:Hai proprio trovato quello giusto ... io ho preso apposta la bombola

"And nothing else matters..." 
- Erikg90
-
Profilo Completo
È montato correttamente e tranquillo nn sentirai nessuno botto
Utilizza sempre bottiglie della marca coca cola sono più robuste
Utilizza sempre bottiglie della marca coca cola sono più robuste
- Monica
-
Profilo Completo
- Erikg90
-
Profilo Completo
Prego Monica
Il tubo che va dentro la bottiglia lo devi togliere o tagliare corto circa 3 cm altrimenti la pressione ti farà salire la parte liquida e nn quella gassosa

Il tubo che va dentro la bottiglia lo devi togliere o tagliare corto circa 3 cm altrimenti la pressione ti farà salire la parte liquida e nn quella gassosa
- sa.piddu
-
Profilo Completo
...chiedere a @Rox ?! 

- sa.piddu
-
Profilo Completo
e invece per la parte diffusione in vasca?!Erik* ha scritto:Il tubo che va dentro la bottiglia lo devi togliere o tagliare corto circa 3 cm altrimenti la pressione ti farà salire la parte liquida e nn quella gassosa
mi ci vuole una "cannuccia" da attaccare allo spillo del conta bolle?!sa.piddu ha scritto:uindi deduco che l'ago del conta bolle sia il mio "diffusore" di CO2
e infine...le bolle le conto al conta bolle o in vasca?!