Acquario per Betta: scelta acqua
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
Acquario per Betta: scelta acqua
Buonasera a tutti,
Premetto che in vasca inserirò un betta e un gruppetto di Pangio.
Ho fatto analizzare l'acqua del mio rubinetto e i valori sono questi: Ho anche misurato
KH 25
GH 14
Quindi dovrò usare molta acqua di osmosi.
Ne ho trovata al supermercato e vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce e l'ha già usata, e se ha avuto problemi. Posto la foto in un altro post qui sotto perché non riesco a caricare due foto in un solo post
Premetto che in vasca inserirò un betta e un gruppetto di Pangio.
Ho fatto analizzare l'acqua del mio rubinetto e i valori sono questi: Ho anche misurato
KH 25
GH 14
Quindi dovrò usare molta acqua di osmosi.
Ne ho trovata al supermercato e vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce e l'ha già usata, e se ha avuto problemi. Posto la foto in un altro post qui sotto perché non riesco a caricare due foto in un solo post
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
Re: Acqua di osmosi, questa può andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Quell'acqua va bene
Al massimo prima di usarla verifica la conducibilità: se è bassa (intendo intorno ai 10/20) va bene, altrimenti no; te lo dico perchè diversi utenti hanno trovato delle demineralizzate con conducibilità anche a 200.

Al massimo prima di usarla verifica la conducibilità: se è bassa (intendo intorno ai 10/20) va bene, altrimenti no; te lo dico perchè diversi utenti hanno trovato delle demineralizzate con conducibilità anche a 200.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- ChiccoBamBam (13/02/2017, 0:33)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Visto che hai KH molto più alto del GH probabilmente hai molto sodio. Nei valori della tua acqua non c'è scritto.
Quanto è grande l'acquario? Io ti consiglierei acqua minerale in bottiglia ma bisogna cercare quella giusta.
Aspetta i più esperti..
@roby70 ma la sua acqua del rubinetto?
Quanto è grande l'acquario? Io ti consiglierei acqua minerale in bottiglia ma bisogna cercare quella giusta.
Aspetta i più esperti..
@roby70 ma la sua acqua del rubinetto?
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio (totale 2):
- roby70 (11/02/2017, 20:18) • ChiccoBamBam (13/02/2017, 0:33)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- roby70
-
Profilo Completo
Ho risposto alla domanda se quell'acqua demineralizzata andasse bene ma meno male che trota ha guardato le analisi della tua acqua di rete: KH > GH e conducibilità a 1100... secondo me di sodio ce nè e non poco (oltre a questa conducibiltà cos' elevata). Qui ci sono spiegati i motivi Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Chiccobambam aggiorna il tuo profilo così non ti chiediamo tutte le volte le informazioni come quanto è grande l'acquario
Intanto però ce lo dici?
Quoto trota: conviene cercare un'acqua minerale che vada bene e non usare l'acqua di rubinetto.
Chiccobambam aggiorna il tuo profilo così non ti chiediamo tutte le volte le informazioni come quanto è grande l'acquario

Quoto trota: conviene cercare un'acqua minerale che vada bene e non usare l'acqua di rubinetto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Bene, comincio a capire come funziona...
trotasalmonata
trotasalmonata
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
Scusate dopo lo aggiorno,
L'acquario è un 40 netti, largo circa 60 cm.
Ho pensato anche all'acqua minerale
E ho fatto un pò di foto alle varie etichette
Come posso fare per misurare la conducibilità dell'acqua di osmosi? Questa come vi sembra?
Ne metto altre in altri post qui sotto
L'acquario è un 40 netti, largo circa 60 cm.
Ho pensato anche all'acqua minerale
E ho fatto un pò di foto alle varie etichette
Come posso fare per misurare la conducibilità dell'acqua di osmosi? Questa come vi sembra?
Ne metto altre in altri post qui sotto
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Gira la seconda foto!
Hai il conduttivimetro? Se non ce l'hai misura le durezze.
Bene mi hai anticipato.
Hai il conduttivimetro? Se non ce l'hai misura le durezze.
Bene mi hai anticipato.
trotasalmonata
trotasalmonata