cambio fondo e tolgo le rocce?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
dave
star3

cambio fondo e tolgo le rocce?

Messaggio di dave » 12/02/2017, 18:26

saluti a tutti!
questo è lo stato attuale dell'acquario (è un angolare da circa 200l).
ho messo la sabbia fine a sinistra pensando ai corydoras, il manado a destra per le piante.
alla fine vedo che i corydoras stanno molto bene anche sul manado, anche se non lo "filtrano", e starei pensando di sostituire la sabbia e fare tutto manado. il motivo principale è che la sabbia mi ha un po' stufato e credo sia abbastanza innaturale questa divisione.. anche se da un punto di vista puramente estetico non mi dispiace.
inoltre mi permetterebbe di togliere le rocce che occupano molto spazio, per poter avere più piante.

le rocce sono messe sia come divisorio tra manado e sabbia, sia più indietro come terrazzamento per l'Alternanthera. però penso che anche queste che fanno da terrazzamento siano abbastanza inutili e molto ingombranti.
mi piacerebbe sentire i vostri pareri e avere consigli su cosa e come fareste :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vixi88
star3

Re: cambio fondo e tolgo le rocce?

Messaggio di Vixi88 » 12/02/2017, 18:29

Per toglierla dato che è fina puoi usare un tubo che aspirando l'acqua aspira anche lei.
Il problema che aspirando il fondo togli anche tanti batteri dall'acquario e questa cosa potrebbe creare problemi,forse devi togliere un po' alla volta.
Queste sono mie considerazioni ma aspetta qualche consiglio di persone più esperte di me

dave
star3

Messaggio di dave » 12/02/2017, 18:55

Vixi88 ha scritto:Per toglierla dato che è fina puoi usare un tubo che aspirando l'acqua aspira anche lei
:-bd penso proprio che farei così!
Vixi88 ha scritto:aspirando il fondo togli anche tanti batteri
è vero. sicuramente non lo farei ora finchè non risolvo i problemi della vasca (ciano e piante bloccate) però volevo iniziare a documentarmi.

Vixi88
star3

Messaggio di Vixi88 » 12/02/2017, 20:10

Prima di mettere mani ascolta qualcuno più esperto io da poco sono in questo mondo..:)

Bloccato