Vasche a gestione OTRAC
Inviato: 13/02/2017, 18:32
Stavo leggendo il bellissimo articolo sui Ramirezi, ad un certo punto viene menzionata questo tipo di gestione per l'appunto Otrac, in che cosa consiste?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
è l'acronimo di OligoTRopicoACidotrono ha scritto:Stavo leggendo il bellissimo articolo sui Ramirezi, ad un certo punto viene menzionata questo tipo di gestione per l'appunto Otrac, in che cosa consiste?
E' un metodo di gestione della vasca con KH prossimo allo zero, e acidificazione naturale massiva tramite torba.trono ha scritto:ad un certo punto viene menzionata questo tipo di gestione per l'appunto Otrac, in che cosa consiste?
o comunque un filtro sovradimenzionato dato che a quei valori i funghi saranno i veri nitrificatori dell'azotoGery ha scritto:letto fluido per aumentare la superficie filtrante.
cicerchia80 ha scritto:Ok...esci allo scoperto
Fino a pH 4.5 non c è alcun problema per la flora batterica.. In quei casi c'è una "conversione" principalmente in nitrosomonas oligotrophacicerchia80 ha scritto:o comunque un filtro sovradimenzionato dato che a quei valori i funghi saranno i veri nitrificatori dell'azotoGery ha scritto:letto fluido per aumentare la superficie filtrante.![]()
Ok...esci allo scoperto
Quando la presenti sta vasca di Henkel?