Ciao a tutti...a breve rendero il mio piccolo acquario da 20 lt un allevamento di neocaridina davidi var red sakura.È piantumato con limnophilla sessiliflora,micosorum,riccia fluitans...qyindi ho bisogno di fertilizzare almeno il potassio.
Però avevo letto che con le Caridina devo stare attento a fertilizzare....quale errore non devo commettere?A quale fertilizzazione sono sensibili e quale elemento non tollerano?
Grazie a tutti!
Fertilizzazione con Caridina
- FrancescoBG
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzazione con Caridina
Il Nitrato di potassio non é un problema, almeno a dosi convenzionali...FrancescoBG ha scritto:Ciao a tutti...a breve rendero il mio piccolo acquario da 20 lt un allevamento di neocaridina davidi var red sakura.È piantumato con limnophilla sessiliflora,micosorum,riccia fluitans...qyindi ho bisogno di fertilizzare almeno il potassio.
Però avevo letto che con le Caridina devo stare attento a fertilizzare....quale errore non devo commettere?A quale fertilizzazione sono sensibili e quale elemento non tollerano?
Grazie a tutti!
Attento invece al ferro ed a tutti i metalli.
Accertati che il ferro abbia un chelante adatto al tuo range di pH e non abusare.
D'altronde, le piante che hai non sono grandi divoratrici di ferro.
Io, nella bettiera con la Egeria, praticamente non Fertilizzo.