Pagina 1 di 1

KH e GH da sempre uguali

Inviato: 19/02/2017, 19:14
di trono
E da quando che ho avviato l'acquario che i valori del GH e KH sono sempre uguali,nonostante in 15 giorni abbia versato in acqua 6ml di solfato di magnesio sono sicuro al 100x100 che non si tratta di sodio. Ho fertilizzato l'ultima volta il 16-02 , che faccio butto dentro altri 3 ml o lascio tutto cosi.

Re: KH e GH da sempre uguali

Inviato: 19/02/2017, 19:55
di For
Ciao trono, questo è il classico errore che si fa :)
I valori vanno interpretati non cercati a tutti i costi. Il magnesio serve solo alle piante e va inserito se sono loro a mostrare segni di carenza di questo elemento. Se lo inserisci per "correggere" i valori , senza che ce ne sia necessità, è controproducente perché aumenta la conducibilità e vai in contro a un eccesso che prima o poi inibirà l'assorbimento di altri elementi. Conseguenza: dovrai fare un cambio di cui non avresti avuto bisogno ;)

Re: KH e GH da sempre uguali

Inviato: 19/02/2017, 20:45
di roby70
Quoto in pieno quello che ha detto For :-bd
Con che acqua hai riempito l'acquario? Magari da questa si vede quando magnesio hai... comunque a solo scopo informativo (non da fare per vedere il valore che cambia) per aumentare di un punto il GH dovresti inserire circa 12 ml di magnesio.

Re: KH e GH da sempre uguali

Inviato: 19/02/2017, 22:00
di trono
roby70 ha scritto:Con che acqua hai riempito l'acquario? Magari da questa si vede quando magnesio hai
Acqua minerale e bidistillata

Re: KH e GH da sempre uguali

Inviato: 19/02/2017, 22:11
di cicerchia80
roby70 ha scritto:per aumentare di un punto il GH dovresti inserire circa 12 ml di magnesio.
e ti consiglio di farlo :D

Quell'acqua il magnesio l'ha visto in cartolina