Maturazione filtro
Inviato: 21/02/2017, 9:22
Ciao,mi stavo domandando una cosa,se volessi passare da un filtro interno ad uno esterno,per far maturare il nuovo filtro esterno,come procedo? Li faccio girare entrambi e per quanto tempo?
I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
Io li farei girare entrambi per almeno un mese...niko79 ha scritto:Ciao,mi stavo domandando una cosa,se volessi passare da un filtro interno ad uno esterno,per far maturare il nuovo filtro esterno,come procedo? Li faccio girare entrambi e per quanto tempo?
Riempilo nell'ordine corretto, ovvero cannolicchi o altro materiale biologico alla fine del percorso dell'acqua e prima le spugne per il filtraggio meccanico.niko79 ha scritto:Ok,come pensavo!
È un tetra ex 700! Qualcuno ha qualche accorgimento da darmi? È usato!
Ovviamente sì!niko79 ha scritto:siccome ho la spugne del filtro juwel,posso tagliare quelle e sistemarle nel cestello?
Sono un supporto biologico analogo ai cannolicchi. Vanno bene ugualmente, considerando che comunque hai già cannolicchi nel filtroniko79 ha scritto: bioballs a che servono? Vanno bene o meglio un altro cestello di cannolicchi?
Certo.. le spugne sono tutte uguali.niko79 ha scritto:ok,ma siccome ho la spugne del filtro juwel,posso tagliare quelle e sistemarle nel cestello?
Io le uso nel bluwave (erano assieme al filtro).. direi che fanno più o meno la stessa cosa; non saprei dirti se sono meglio o peggio ma il loro lavoro mi sembra che loi facciamo, se le hai già puoi usare quelle altrimenti anche tutti cannolicchi va bene.niko79 ha scritto:Poi,ste bioballs a che servono? Vanno bene o meglio un altro cestello di cannolicchi?