Pagina 1 di 1

Anti malaware per windows

Inviato: 21/02/2017, 15:03
di Luca.s
Anche se sto solitamente attento, ogni tanto mi fregano installando ste porcherie sul pc...

Eiste un programma che controlla e blocca, prima che si installino ste schifezze di cose? O uno che le elimina tutte, da far andare ogni 2 settimane? ~x( ~x( ~x( ~x(

Re: Anti malaware per windows

Inviato: 21/02/2017, 16:09
di Diego
Che antivirus usi ora?

Come programma aggiuntivo consiglio Malwarebytes Antimalware

La versione free fa scansioni a richiesta (ovvero non controlla in tempo reale quanto accade nel PC).
Se prendi quella a pagamento, invece, controlla tutto, in tempo reale.

Quindi con la free devi beccare le schifezze e poi le toglie, se paghi impedisce che si installino.

Re: Anti malaware per windows

Inviato: 21/02/2017, 16:45
di Luca.s
Diego ha scritto:Che antivirus usi ora
Il nativo di Windows.

L'ho installata. Almeno di tanto in tanto gli do una pulita

Re: Anti malaware per windows

Inviato: 23/02/2017, 0:12
di FrancescoFabbri
Io mi sono sempre trovato abbastanza bene con Avast, la versione free, anche se ultimamente non mi convince più di tanto perché è diventato piuttosto pesante :-?

Nonostante tutto secondo me ha una buona protezione in tempo reale, mi ha sempre abbastanza protetto da malware provenienti da siti pericolosi anche durante la navigazione ;)

Poi non c'è Cristo che tenga, una volta all'anno una bella formattata al PC fa sempre bene: almeno ho sempre le prestazioni al top e mi assicuro di non avere troppi malware "scappati" agli occhi dell'Antivirus free (o "anticristo", come voleva correggermi il correttore del telefono =)) )

Re: Anti malaware per windows

Inviato: 23/02/2017, 0:38
di Luca.s
Una formattata effettvamente, andrebbe fatta!