Troppo sodio?
Inviato: 21/02/2017, 21:54
Per i cambi stavo usando mezza acqua d'osmosi e mezza acqua del rubinetto (kh12 gh14). Poi mi sono andato a cercare le analisi dell'acquedotto.
Troppo sodio vero?I migliori articoli di acquariofilia. Allestimento acquario dolce e consigli per allevamento di pesci tropicali. La nostra esperienza al tuo servizio!
https://www.acquariofiliafacile.it/
assolutamente simario.savio ha scritto:Troppo sodio vero?
Vale meglio anche la descrizione di cosa andare a vedere oltre al link. Non si dovrebbero mettere link esterni (capisco che questo è un caso particolare) perché quando scadono il link qua dà errore e uno perde il filo della discussione...valerio.a ha scritto:prova a guardare qui se trovi una zona in cui ti capita di passare che abbia un'acqua migliore... magari trovi una fontana/fontanella che ha acqua migliore!
https://www.acea.it/it/acqua/ato-2/mapp ... acea-ato-2
hai ragione scusami... comunque era il link alla mappa con tutte le zone coperte dalla rete Acea di Roma e dintorni da cui poter scaricare tutte le analisi... in questo caso mettere l'immagine avrebbe poco senso mi sa. ..For ha scritto:Vale meglio anche la descrizione di cosa andare a vedere oltre al link. Non si dovrebbero mettere link esterni (capisco che questo è un caso particolare) perché quando scadono il link qua dà errore e uno perde il filo della discussione...valerio.a ha scritto:prova a guardare qui se trovi una zona in cui ti capita di passare che abbia un'acqua migliore... magari trovi una fontana/fontanella che ha acqua migliore!
https://www.acea.it/it/acqua/ato-2/mapp ... acea-ato-2
Ps: l'avrei fatto io ma a me manco si apre quel link
Visti i quantitativi di sodio già introdotti, nel darti un consiglio tra quelli facili da trovare, ho scelto di proporti due sali:mario.savio ha scritto:C'è un sale commerciale consigliabile?
Rimarcando il consiglio iniziale, lascio a te la scelta.zedda ha scritto:Molto alto purtroppo, ti conviene tagliare osmosi con fonte essenziale