Cubo 30 litri e illuminazione

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

giampy77
Ex-moderatore

Cubo 30 litri e illuminazione

Messaggio di giampy77 » 28/02/2017, 18:56

Diciamo che ho azzeccato la sezione, x_x l'idea é quella di fare un nuovo acquario, al masssimo un 30 litri, dovra stare in camera da mio figlio, quindi volevo che fosse un cubetto con solo il coperchio trasparente, avete quelche idea/esperienza di vari modelli con i quali vi siete trovati bene?
Insomma i vetri sono sempre quelli, ma a livello di luci? Vorrei spingermi sui LED, ma non vorrei pentirmene dopo due ore :))
Filtro o non filtro poco importa, non dovrei avere problemi a non metterlo.
All'interno dovrebbero andarci delle Caridina, dei Dario oppure un Betta.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Diego
star3

Re: Re: Nuovo acquario

Messaggio di Diego » 28/02/2017, 19:17

Trovi cubetti sui 30 litri a 30-40 euro, per esempio i Dennerle, i Blau o i Wave.

Come luce, se tieni piante poco esigenti e vuoi i LED, ti suggerisco quelli a luce calda. Sto facendo una prova sul mio acquario e per ora procede bene.
Prova con LED 2700 K
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

giampy77
Ex-moderatore

Re: Cubo 30 litri e illuminazione

Messaggio di giampy77 » 28/02/2017, 19:36

Che ne dite di questo?
Descrizione

Nano acquario con filtro interno e illuminazione a LED

Caratteristiche:
Gli acquari Nano Cubic sono equipaggiati di tutti i componenti necessari per creare e mantenere l’ambiente acquatico. Disponibili in tre dimensioni differenti, sono fabbricati in vetro float, con bordi levigati, incollati con silicone trasparente e vetro opaco nella parte posteriore per offrire una sensazione di maggiore profondità per l’interno. I Nano Cubic costituiscono un habitat perfetto, e sono indicati anche per gamberi. Sono acquari di grande qualità con un design attuale, che soddisfa le necessità dei clienti. Nano Cubic 20 ha capacità di 20 litri. Comprende un sistema d’illuminazione EASY LED, con vantaggi in quanto a economia e durevolezza, e un sistema di filtrazione MINI BIOBOX®1, con pompa di acqua EasyFlux 200, riscaldatore EasyKlim 25 e cartucce filtranti EasyBox.
Illuminazione a LED:
Tutte le versioni sono dotate di un sistema di illuminazione LED con supporto universale che si adatta facilmente all’altezza di qualsiasi acquario con spessore fino a 6 mm. Contiene un dispositivo flessibile che posiziona la luminaria fino ad un angolo di 90°, facilitando l’accesso all’interno dell’acquario.

Il 25% dei LED hanno una temperatura di colore di 4200°K e il restante 75% una temperatura di 6800°K.

Nano Cubic 30 e 40:

Nano Cubic 30 e 40 hanno una capacità, rispettivamente, di 30 e 40 litri. Comprendono un sistema di filtrazione MINI BIOBOX®2, con pompa di acqua EasyFlux 200, riscaldatore EasyKlim 50 e cartucce filtranti EasyBox.

Dimensioni:
Nano Cubic 30: cm 28x32x44h
Nano Cubic 40: cm 32,5x33,7x45h
aquatlantis_nano_cubic_xAm1HBhKNY7t_large.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Diego
star3

Messaggio di Diego » 28/02/2017, 19:37

Non ne ho esperienza diretta, ma direi che possa andare bene :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/02/2017, 19:43

È che per un betta un cubo non sarebbe proprio ideale :-?

A sto punto meglio quello della clementoni :ymdevil:
Stand by

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 28/02/2017, 21:32

Questo non mi sembra male:
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 28/02/2017, 21:40

cicerchia80 ha scritto:A sto punto meglio quello della clementoni
Clementoni???????? non capisco :-??

ahhhhhh forse ho capito! stai a perimentà il nuovo "Rinverdente" nelle vasche giocattolo? :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
For te sta a segui a ruota =)) =)) =))
Tra poco arriva Pure Dario e avemo chiuso =)) =)) =)) =)) =)) =))

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/02/2017, 21:57

giampy77 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:A sto punto meglio quello della clementoni
Clementoni???????? non capisco :-??

ahhhhhh forse ho capito! stai a perimentà il nuovo "Rinverdente" nelle vasche giocattolo? :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
For te sta a segui a ruota =)) =)) =))
Tra poco arriva Pure Dario e avemo chiuso =)) =)) =)) =)) =)) =))
a parte gli scherzi....per un betta il cubo è un pò sacrificato un 40x20 sarebbe meglio... :-?
Stand by

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 28/02/2017, 23:47

giampy77 ha scritto:For te sta a segui a ruota
giampy, lo sai che noi siamo contenti di leggerti :) è solo che lo dimostriamo come in terza media :-??
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 01/03/2017, 0:14

For ha scritto:è solo che lo dimostriamo come in terza media
Voi la terza Media ve la sete bevuta, ma era doppio malto =)) =)) =))

Bloccato