ciao a tutti
devo prendere il mio primo acquario e mi hanno indicato di postare qui per capire quale di questi due acquari sia da preferire considerando che quasi sicuramente realizzerò un biotipo asiatico.
Cayman 60 Professional
Mirabello MIR 60
Del Mirabello, ho trovato due modelli: uno con lampade 2x9W e uno con lampade 2x24W . Quale preferire?
Grazie
ciao
Luci Cayman 60 e Mirabello 60
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- tosodj
-
Profilo Completo
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Aiuto su scelta acquario - Luci
io preferisco il mirabello...ha un design minimale e classico senza fronzoli, di certo se hai trovato quello con lampade 2x24 prendilo ad occhi chiusi potrai coltivarci qualsiasi cosa dopo esserti assicurato di montare 2 lampade a 6500k!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- gibogi
-
Profilo Completo
Ho guardato un pò in rete:
Cayman 60, 62,5 x 34,5 x h 45,5 cm - 75 L lampade 2x15W
Mirabello MIR 60 62,5 x 32,5 x 41 cm - 60 litri lampade 2x9W.
Se veramente le lampade nel mirabello sono 2x24W, è da preferire.
Il Cayman, ha comunque il timer incorporato e il filtro è il Bluewave 03.
Cayman 60, 62,5 x 34,5 x h 45,5 cm - 75 L lampade 2x15W
Mirabello MIR 60 62,5 x 32,5 x 41 cm - 60 litri lampade 2x9W.
Se veramente le lampade nel mirabello sono 2x24W, è da preferire.
Il Cayman, ha comunque il timer incorporato e il filtro è il Bluewave 03.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- pantera
-
Profilo Completo
a suo tempo trovai più vantaggioso il cayman60 non ricordo esattamente i motivi ma mi sembra che l'illuminazione fosse maggiore nel cayman,il bluwave 3 è molto silenzioso
- tosodj
-
Profilo Completo
ciao
Riporto in alto la discussione chiedendovi un parere sull'acquario HAQUOSS EVOLUTION 60 .
Siccome lo trovo nuovo sui 100 euro...vorrei capire se è un acquario economico oppure se invece è da prendere in considerazione come primo acquario.
ciao
Riporto in alto la discussione chiedendovi un parere sull'acquario HAQUOSS EVOLUTION 60 .
Siccome lo trovo nuovo sui 100 euro...vorrei capire se è un acquario economico oppure se invece è da prendere in considerazione come primo acquario.
grazieCerniere per l’apertura con “fermo” coperchio. Coperchio per la predisposizione della mangiatoia automatica “EVOLUTION FEEDER”, “HAPPY HOUR” e della ventola “EVOLUTION FAN”. Filtro biologico mobile con fissaggio rapido ad altissima tenuta, perfettamente aderente al vetro. Illuminazione con lampade ad altissima resa a risparmio energetico con spettro solare. Ricchissima dotazione di accessori. “Packaging” accattivante con scatola a tre colori ergonomica.
MISURE CON COPERCHIO : 60x30x45h cm
MISURE VETRO : 60x30x35h cm
LITRI : 63lt
DOTAZIONE DI SERIE :
Lampada ENERGY SAVING E27 - 24 Watt
Pompa P-300 - 300 lt/h
Termoriscaldatore ECOCALOR 2 - 100 Watt
Filtro biologico QUICKFILTER MEDIUM con spugne filtranti
Retino
ciao
- gibogi
-
Profilo Completo
ciao Tosody, ho guardato un pò in rete; l'acquario ha una bella linea, l'unico punto debole è a mio avviso la luce, quei 24W non sono tanti, se lo spazio sotto il coperchio è tale da poter implementare la lampada di serie, è un buon acquario..
Comunque quello delle luci è un difetto che hanno più o meno tutti.
Se riesci a trovare il mirabello con le due lampade da 24W, è a mio avviso da preferire.
Comunque quello delle luci è un difetto che hanno più o meno tutti.
Se riesci a trovare il mirabello con le due lampade da 24W, è a mio avviso da preferire.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!