prendere Caridina dall'acquario

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Garden
star3

prendere Caridina dall'acquario

Messaggio di Garden » 03/03/2017, 12:44

Ciao a tutti,

ho comprato 8 simpatiche Caridina red cherry e le ho inserite nel mio acquario, un 200 litri con fitta vegetazione. Per un po sono scomparse, poi pian piano qualcuna ha fatto capolino, ho anche visto una femmina con le uova e ora trovo vari piccoli in giro per la vasca. :)
Li trovo molto graziosi e decorativi, tuttavia con tutte queste piante si nascondono facilmente e non mi regolo sul loro numero. Se però si sono già riprodotte, mi ponevo il problema che magari potrebbero diventare anche troppe, un giorno...
di spazio ce n'è (non ho nemmeno pesci da fondo che diano loro fastidio), ma se un giorno diventassero troppi e volessi regalarne qualcuno o metterle in un caridinaio a parte, come faccio? come si riescono a prendere?
Oppure trovano un loro equilibrio e non aumentano di numero più di tanto?
aggiungo che io fertilizzo con il protocollo PMDD di AF, ho pH 6.5 e basse durezze (KH=4) per cui non sapevo se si sarebbero adattati, invece sono più versatili e resistenti di quanto pensassi! :)
Questi utenti hanno ringraziato Garden per il messaggio:
BollaPaciuli (03/03/2017, 13:00)

Garden
star3

Re: prendere Caridina dall'acquario

Messaggio di Garden » 03/03/2017, 13:08

Colgo l'occasione per mettere un paio di foto delle mie Caridina e dei piccoli nati. Ho delle lampade a LED che valorizzano molto il colore rosso cosi spiccano tra la vegetazione.

Mi confermate comunque che sono Caridina Red Cherry, giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

Re: prendere Caridina dall'acquario

Messaggio di Luca.s » 03/03/2017, 13:36

Ciao!

Sfortunatamente, inizio con un punto negativo, i valori non sono proprio quelli consigliati per la specie.

Amano acque più dure, con valori tipo KH 8-10 GH 10-12 con una conducibilità intorno ai 600.
Garden ha scritto:ma se un giorno diventassero troppi e volessi regalarne qualcuno o metterle in un caridinaio a parte, come faccio? come si riescono a prendere?
Tranquillo che per diventare troppe, in 200 litri, passano anni e anni e migliaia di animali in vasca!!
Garden ha scritto:Mi confermate comunque che sono Caridina Red Cherry, giusto?
Confermo!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato