Ciao a tutti,
nel mio acquario in maturazione sto incominciando a valutare il discorso fertilizzazione.
Per motivi di lavoro, non riuscirò a gestire protocolli che prevedano somministrazioni infrasettimanali.
Sapendo perfettamente che non è la soluzione ideale, che prodotti mi consigliate?
al momento ho anubias, microsorum, Cryptocoryne, ceratopyllum, egeria ensa.
Io stavo pensando al Sera florena + Sera florenette per il fondo.
Che ne dite?
Restando sulla somministrazione una volta a settimana mi suggerite altri marchi/fertilizzanti?
Fertilizzazione settimanale
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Enricobet01
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Fertilizzazione settimanale
Ciao Enrico inizio con il darti il benvenuto, poi ti consiglio di leggerti questo articoloallelopatia acquario piante purtroppo il Ceratophyllum e Egeria Densa non vanno bene insieme
Ora, i fertilizzanti della Sera non li conosco, ma mi sembrano, tolti quelli del fondo, dei fertilizzanti tutto in uno e spesso e volentieri ti portano a gestire una vasca con i cambi d'acqua sistatici. Se vuoi posso proporti di vedere questo nostro tipo di fertilizzazione fertilizzazione in acquario e protocollo pmdd molto più completa perche ad elementi separati e poi se non sarà necessario per la tua vasca avere tutto il protocollo, viste anche le piante che hai ora, potrai fartene ed utilizzare solo quelli più utili a te

Ora, i fertilizzanti della Sera non li conosco, ma mi sembrano, tolti quelli del fondo, dei fertilizzanti tutto in uno e spesso e volentieri ti portano a gestire una vasca con i cambi d'acqua sistatici. Se vuoi posso proporti di vedere questo nostro tipo di fertilizzazione fertilizzazione in acquario e protocollo pmdd molto più completa perche ad elementi separati e poi se non sarà necessario per la tua vasca avere tutto il protocollo, viste anche le piante che hai ora, potrai fartene ed utilizzare solo quelli più utili a te

- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- Enricobet01 (05/03/2017, 11:31)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Grazie dell' aiuto ora mi studio un po la sitazione.....a dirla tutta ho il dubbio che il mio cerato non sia un cerato ma ora faccio la foto e la posto nella sezione corretta, io sono inespertissimo e il negoziante mi sa che ne sa meno di me

- giampy77
-
Profilo Completo
Tranquillo, pure a me appena ero partito, avevano venduto degli Scalare con dei GuppyEnricobet01 ha scritto: il negoziante mi sa che ne sa meno di me

Volevo aggiungere solo un'altra cosa: comprando un protocollo commerciale, dovrai seguire il cosiddetto foglietto illustrativo e quindi tot ml ogni tot giorni. Con il nostro Metodo ( e non a caso l'ho menzionato così) fertilizzerai quando le piante ne avranno bisogno e tranquillo che possono aspettare che tu torni a casaEnricobet01 ha scritto:Restando sulla somministrazione una volta a settimana mi suggerite altri marchi/fertilizzanti?

certo quello che ti ho proposto di impegnerà un po di più, ma a livello di conoscenza, nel senso che dovrai imparare a capire le tue piante, la tua vasca e fidati una volta che ci sarai riuscito fertilizzerai ad occhio, senza nemmeno metter mano ai test.

Ora a te la scelta

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein